Tu sei qui: CronacaNuove borse lavoro per i giovani
Inserito da (admin), giovedì 15 ottobre 2009 00:00:00
Ottime notizie per i giovani cavesi sono state annunciate dall’assessore alla Qualità dello Sviluppo e del Lavoro, Antonio Armenante, durante il convegno “Creazione d’impresa e nuove opportunità di business: strutture, strumenti e reti a supporto delle nuove idee di business”.
Tutti i ragazzi interessati potranno reperire le informazioni utili sul bollettino ufficiale della Regione Campania. Prevista l'opportunità di fare una work experience presso un’azienda, ottenendo un compenso di 400 euro mensili se diplomati o 500 euro se laureati. Nel caso che il rapporto lavorativo si consolidi, le imprese che procederanno all’assunzione potranno godere di un contributo di 12mila euro.
Molto soddisfatto il sindaco Luigi Gravagnuolo, che ha ricordato durante il convegno come l’Amministrazione comunale abbia puntato molto sulle iniziative rivolte a soddisfare il fabbisogno di servizi presente sul territorio. Dopo l’esperienza del progetto “Urban Italia”, volto ad intervenire sulle imprese innovative, è stato sottoscritto un accordo con il Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno, che ha monitorato oltre 400 imprese in 4 anni.
«Cerchiamo nella vallata metelliana di collegarci con gli stakeholders locali attraverso un confronto permanente - ha precisato Remo Russo, amministratore del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno - È un programma ambizioso, ma riteniamo che i risultati potranno essere rilevati attraverso l’Università. La nostra convenzione con il Comune di Cava scade a dicembre. Se verrà rinnovata, potremmo usare l’esperienza già maturata a Benevento per realizzare azioni di alta formazione e promuovere nuova imprenditoria».
«L’Amministrazione comunale sta operando con grande attenzione - ha sottolineato l'assessore Armenante - verso le attività produttive. Stiamo lavorando per favorire reali opportunità per il territorio, senza creare false illusioni».
Ed a proposito del bando pubblicato dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania per l’istituzione di borse lavoro ed aiuti all'assunzione di giovani disoccupati, l'assessore Armenante fa appello agli imprenditori cavesi affinché partecipino numerosi.
L'impegno complessivo è di 35 milioni di euro, di cui 28 milioni per l'erogazione delle borse lavoro e 7 milioni per l'eventuale e successivo inserimento lavorativo a tempo indeterminato dei borsisti. Per l'invio della documentazione da parte delle aziende, sono previste specifiche finestre temporali, la prima delle quali partirà l'11 gennaio 2010 e si chiuderà il 29 gennaio 2010.
«E’ importante partecipare quanto prima - spiega l’assessore Armenante - perché la dotazione delle risorse disponibili decresce dalla I alla III finestra. Invito gli imprenditori a partecipare subito a questa opportunità, positiva sia per le aziende che per i giovani disoccupati».
Fonte: Il Portico
rank: 10534107
Una breve vacanza con la famiglia si è trasformata in tragedia per Luigi Di Sarno, 52 anni, artista e animatore culturale molto noto tra Napoli e Cercola, sua città d'origine. L'uomo è morto a Lagonegro, in provincia di Potenza, dopo aver accusato un grave malore durante il viaggio di ritorno verso casa....
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 78enne di Portici, indagato per violenza sessuale e produzione di materiale pedo-pornografico, entrambi i reati commessi in danno delle due nipoti di...
Nel pomeriggio del 4 agosto, la Polizia di Stato, a Napoli, ha tratto in arresto un 30enne senegalese, irregolare sul Territorio Nazionale, con precedenti di polizia, per furto. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
È finita alla stazione ferroviaria di Salerno la fuga di un truffatore che, nel pomeriggio del 5 agosto, è stato arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria per truffa aggravata ai danni di un'anziana di 75 anni. L'uomo era in discesa da un treno proveniente da Lamezia Terme quando è stato fermato...