Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi, il Grand Hotel Convento si rifà il look ed entra nel brand di lusso Anantara
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 9 febbraio 2023 08:50:59
Novità in vista per il Grand Hotel Convento di Amalfi, che passerà da NH Collection al brand di lusso Anantara, entrambi appartenenti al gruppo internazionale Minor Hotels.
E non sarà solo un "trasferimento", bensì un'occasione per un restauro che lo riporterà al suo antico splendore, che accentuerà le caratteristiche dell'ex convento francescano del XIII secolo.
Durante i lavori di ristrutturazione, le camere e gli spazi comuni saranno rinnovati, mentre la chiesa barocca verrà conservata. Le 52 camere e suite preserveranno i loro pavimenti in piastrelle, i soffitti a volta e le pareti imbiancate a calce, mentre la zona della piscina del resort sarà ridisegnata con arredi personalizzati e arricchita con un'innovativa Pizzeria Gourmet.
Il ristorante "Dei Cappuccini" continuerà a offrire la cucina e i sapori della tradizione mediterranea con lo chef Claudio Lanuto. Inoltre, il Grand Hotel Convento di Amalfi offrirà una nuova Anantara Spa.
«Seguendo rigorose linee guida di conservazione storica, stiamo prestando molta attenzione al restauro di questa affascinante struttura che vanta 800 anni di storia, aggiungendo al tempo stesso un tocco contemporaneo nelle camere e negli spazi comuni», ha detto il CEO di Minor Hotels, Dillip Rajakarier.
Il Grand Hotel Convento di Amalfi è il secondo hotel Anantara in Italia, dopo l'apertura recente di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, e l'ottava proprietà in Europa.
Fonte: Amalfi News
rank: 105937106
BATTIPAGLIA. L'agricoltura italiana guarda oltre la produzione alimentare e si afferma sempre più come protagonista della transizione energetica, integrando biogas, biometano e fotovoltaico agricolo. Un'evoluzione già avviata che richiede ora visione strategica, competenze specialistiche e un quadro...
È ufficialmente iniziata ieri, 9 maggio, l’edizione 2025 di CampaniAlleva, la fiera che da tre anni sta rivoluzionando il modo in cui il Sud Italia racconta e valorizza la sua biodiversità zootecnica. In programma dal 9 all’11 maggio presso il polo fieristico di Benevento, l'evento si estenderà su una...
La Giunta Regionale ha programmato risorse per oltre 10 milioni di euro destinate a finanziare - in favore dei Comuni non capoluogo della regione - percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici di portata nazionale e internazionale, in grado di incentivare la promozione turistica complessiva...
La nave da crociera di lusso Seabourn Sojourn si trova attualmente al largo della Costiera Amalfitana. In servizio dal 2010, la Seabourn Sojourn è nota per il suo ambiente raffinato, con suite eleganti, ristoranti gourmet e una spa tra le più spaziose e complete nel panorama delle crociere di lusso....