Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Cirillo d'Alessandria

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoLa Costiera Amalfitana tra le mete più cercate d’Italia per i ponti di primavera

Economia e Turismo

Un’analisi condotta da Seed Digital per l’Osservatorio Telepass rivela trend e preferenze degli italiani per le vacanze del 25 aprile e 1° maggio.

La Costiera Amalfitana tra le mete più cercate d’Italia per i ponti di primavera

Secondo l’Osservatorio Telepass, la Campania si conferma tra le regioni più amate dai viaggiatori italiani per le vacanze brevi: Ischia e la Costiera Amalfitana nella top ten delle località più cliccate online.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 aprile 2025 14:05:45

La Costiera Amalfitana si conferma tra le destinazioni più desiderate per i ponti primaverili del 25 aprile e 1° maggio, guadagnando un posto nella top ten delle località più cercate online. È quanto emerge dall'ultima analisi condotta da Seed Digital per l'Osservatorio Telepass, che ha studiato i trend di ricerca web degli italiani in vista delle prime vacanze di primavera.

Insieme a Ischia, località più cliccata, e a Roma, Rimini e Riccione, la Costiera si distingue come meta d'eccellenza per chi desidera una vacanza breve, flessibile e immersa nelle bellezze del territorio. La Campania, trainata proprio da Ischia e dalla Divina, si colloca al terzo posto tra le regioni più cercate, dietro solo a Sicilia e Toscana.

L'analisi, che confronta i dati tra giugno 2023-marzo 2024 e giugno 2024-marzo 2025, mostra un incremento del 7% nelle ricerche dedicate ai ponti primaverili, che superano quota 1 milione. A dominare sono le destinazioni italiane, protagoniste dell'87% delle ricerche, seguite con ampio distacco da Spagna (4%) ed Egitto (2%).

Gli italiani dimostrano una chiara propensione alla pianificazione consapevole, con attenzione a convenienza, idee di viaggio e meteo, soprattutto in relazione alle ferie scolastiche. Cresce anche la tendenza a scegliere soluzioni di mobilità flessibile, con l'automobile che resta il mezzo preferito, mentre aumentano sensibilmente le ricerche su voli, traffico, treni e persino crociere, queste ultime pari al 39% del totale.

"Gli italiani non hanno perso la voglia di partire, ma lo fanno con maggiore attenzione ai costi, al tempo e alla flessibilità di spostamento," afferma Aldo Agostinelli, Chief Consumer Revenues Officer di Telepass. "Con l'Osservatorio vogliamo leggere e valorizzare queste tendenze, offrendo soluzioni smart per una mobilità senza stress."

Nel contesto di una mobilità sempre più integrata, Telepass ha da poco lanciato il pacchetto "Telepass Sempre", che permette di accedere a oltre 20 servizi di mobilità urbana ed extraurbana, anche senza possedere un veicolo. Con oltre 7 milioni di clienti, Telepass conferma la sua missione: rendere il viaggio un'esperienza semplice, sostenibile e accessibile.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103616103

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Capri e le capitali del turismo esclusivo lanciano l’Associazione dei Territori di Altagamma

Due giorni fa, 24 giugno, nella sede di Fondazione Altagamma a Milano, i rappresentanti dei Comuni di Capri, Cortina d'Ampezzo, Courmayeur, Pinzolo-Madonna di Campiglio e Arzachena-Porto Cervo hanno sottoscritto l'atto costitutivo dell'Associazione dei Territori di Altagamma, dando ufficialmente vita...

Economia e Turismo

Turismo balneare, Schiavo (Confesercenti Campania): «Gestori storici vanno difesi, ne va della tradizione e della qualità dei servizi»

Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...

Economia e Turismo

Minori dà il benvenuto ai turisti con un tour panoramico: nasce “Welcome to Minori”

C'è un nuovo modo di scoprire Minori, ed è già destinato a conquistare i visitatori: si chiama "Welcome to Minori" Tour, ed è il progetto innovativo ideato da A & C Consulting, l'azienda guidata da quasi trent'anni da Ennio Cavaliere e Maria Pia Apicella. Un'iniziativa che unisce accoglienza, paesaggio...

Economia e Turismo

Turismo balneare, Confesercenti Campania: «Settore fondamentale. I gestori storici vanno difesi, ne va della tradizione e della qualità dei servizi»

Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno