Tu sei qui: Economia e TurismoMarco Rossi, l'ex Cavese (ora Ct dell'Ungheria): «In Serie C mi hanno proposto di pagare per allenare»
Inserito da (redazioneip), martedì 15 giugno 2021 15:19:40
Marco Rossi, ex allenatore della Cavese e oggi Ct dell'Ungheria, ha concesso un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno, rievocando alcuni retroscena sulla sua carriera e sulla sua esperienza in Serie C.
«Per necessità, prima di andare all'estero ho allenato in Italia in serie C, spesso in squadre in condizioni finanziarie complesse; una situazione che purtroppo è frequente in Lega Pro. In Campania sono stato alla Scafatese, dove non ci pagavano gli stipendi, è stata bella solo l'esperienza dal punto di vista umano perché nonostante le difficoltà abbiamo raggiunto la salvezza, e alla Cavese.
A Cava de' Tirreni sono stato esonerato a febbraio del 2011 e fino a giugno 2012 non ho trovato squadra, molti personaggi anche storici del mondo del calcio mi hanno proposto di pagare per allenare, cioè di anticipare dei soldi che poi mi avrebbero ridato. E' sleale, tanti miei colleghi bravi non lavorano in virtù di queste situazioni. Ho avuto una discreta carriera da calciatore ma per mantenere la mia famiglia avevo bisogno di lavorare e incideva ancora l'esperienza di Scafati dove ho lavorato gratis.
Andai a trovare un amico che ha un ristorante a Budapest, per la prima volta nella mia vita decisi di propormi, chiamai Fabio Cordella, direttore sportivo all'Honved Budapest. Ho iniziato da lì, poi ho vissuto una stagione in Slovacchia, all'Fk Dac prima che arrivasse la chiamata della federazione ungherese».
L'Ungheria esordirà quest'oggi ad Euro 2020 contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Per Rossi e compagine sarà certamente una partita storica e carica di emozioni.
Leggi anche:
Dalla Cavese agli Europei: l'impresa di Marco Rossi, Ct dell'Ungheria
Fonte: Il Portico
rank: 100818102
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
La recente riflessione dell'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano sul calo dei flussi turistici (leggi qui l'articolo)in Costiera Amalfitana, pubblicata ieri sulle nostre pagine, ha trovato ampio riscontro tra gli operatori del settore. Tra questi, Vincenzo Proto, attivo da anni nell'accoglienza...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
Per vivere esperienze autentiche e di qualità superiore, il primo passo è soggiornare in uno dei 13 splendidi comuni che compongono la Costa d'Amalfi. È qui, tra panorami mozzafiato e tradizioni secolari, che l'enoturismo trova una delle sue massime espressioni: le Cantine Marisa Cuomo di Furore. Il...