Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Massimo confessore

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoPiano Strategico Turismo, ad Amalfi aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per operatori turistici e commerciali organizzati dal Comune

Economia e Turismo

Amalfi, costiera amalfitana, Piano strategico turismo

Piano Strategico Turismo, ad Amalfi aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per operatori turistici e commerciali organizzati dal Comune

Sarà possibile fino a giovedì 28 dicembre 2023 iscriversi alle attività formative volte a migliorare le proprie competenze, i corsi in Lingua Inglese e Spagnola e di specializzazione in Front Office, Food&Beverage e Social Media Management

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 16 dicembre 2023 13:20:37

Sarà possibile fino a giovedì 28 dicembre 2023 iscriversi alle attività formative volte ad accrescere le competenze linguistiche e settoriali degli operatori turistici e del settore hospitality, promosse dal Comune di Amalfi per il tramite della Destination Marketing and Management Organization (DM&MO).

L'esperienza di formazione, alla sua prima edizione, rientra nel cronoprogramma di attuazione del "Piano Strategico per la riattivazione e il rilancio turistico post Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025" redatto dal Prof. Josep Ejarque.

«Desideriamo migliorare l'esperienza turistica per chi sceglie Amalfi per le proprie vacanze, accrescendo la qualità dell'accoglienza e dell'ospitalità - sottolinea il Sindaco Daniele Milano, neo delegato al Turismo di ANCI Campania - La finalità è offrire al personale delle strutture turistiche e commerciali occasioni di aggiornamento, sui temi della comunicazione e delle nuove tecnologie al fine di andare incontro alle nuove esigenze del mercato, per tutelare la privacy e i dati degli ospiti. L'obiettivo dell'Amministrazione è permettere a tutti gli attori della filiera di sentirsi partecipi del sistema di destinazione, parte attiva di un prodotto turistico globale, in linea con il piano strategico di Amalfi, nella promozione dell'immagine di ‘Boutique Destination', con un approccio qualitativo, sostenibile ed inclusivo».

I corsi individuati, dopo un'attenta analisi delle performance complessive dell'esperienza amalfitana e dei flussi turistici e di provenienza dei viaggiatori, sono Lingua Inglese e Spagnolo, Front-office Management, Food&Beverage Manager e Social Media Management.

Inglese e Spagnolo di livello B1 si svolgeranno tra i mesi di gennaio e febbraio per un totale di 8 settimane. Ogni percorso di studio avrà una durata di 48 ore e una frequenza di 3 lezioni settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) della durata di 2 ore ciascuna.

Sono previste nozioni di grammatica e vocabolario (lunedì) con esercizi di lettura, scrittura e ascolto.Nella lezione del mercoledì, il docente introdurrà i glossari creati ad hoc per soddisfare temi specifici: Hotel, Ristorante, Bar, Shopping, Guida turistica, Guida escursionistica, Esperienze, Taxi e trasporto marittimo e stradale. Il venerdì esercitazioni di role plays con la supervisione del docente.

Le aule potranno accogliere un massimo di 25 partecipanti per corso di lingua, con una quota di iscrizione di euro 25,00.

Per garantire standard adeguati alla destinazione turistica Amalfi, sono stati promossi anche corsi di specializzazione per il Front-office Management, il Food & Beverage Manager, il Social Media Management.

Ogni corso avrà una durata di 30 ore e la frequenza sarà concordata con il docente. Le aule potranno accogliere un massimo di 25 partecipanti per ciascun corso, con una quota di iscrizione di euro 25,00.

Possono partecipare alla manifestazione di interessei cittadini italiani o appartenenti ad uno degliStati membri dell'Unione Europea.

Per ciascun corso di formazione verrà stilata una graduatoria. Nel caso in cui il numero di candidati superi la capienza massima della classe, i candidati saranno valutati secondo i requisiti previsti qui di seguito: residenti ad Amalfi (30 punti); dipendenti non residenti ad Amalfi con un contratto regolare di lavoro a tempo indeterminato presso un'attività appartenente al Comune di Amalfi con validità nel 2023 (30 punti); dipendenti non residenti ad Amalfi con un contratto regolare di lavoro presso un'attività appartenente al Comune di Amalfi con validità nel 2023 (20 punti). E ancora diploma (30 punti), voto maturità superiore a 95 (20 punti). La somma della valutazione determinerà il punteggio finale.

 

Domanda d'iscrizione

I soggetti interessati possono manifestare interesse presentando: 1. Curriculum vitae in formato europeo; 2. Contratto di lavoro; 3. Copia fronte - retro documento d'identità, in corso di validità.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo amalfi@asmepec.it, riportando nell'oggetto della Pec il "Corso di formazione" per il quale si fa richiesta, entro le ore 12.00 del 28 dicembre 2023.

Fonte: Amalfi News

Galleria Fotografica

Piano Strategico Turismo, ad Amalfi aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per operatori turistici e commerciali organizzati dal Comune<br />&copy; Massimiliano D'Uva Piano Strategico Turismo, ad Amalfi aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per operatori turistici e commerciali organizzati dal Comune © Massimiliano D'Uva

rank: 107334102

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo balneare, Schiavo (Confesercenti Campania): «Gestori storici vanno difesi, ne va della tradizione e della qualità dei servizi»

Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...

Economia e Turismo

Minori dà il benvenuto ai turisti con un tour panoramico: nasce “Welcome to Minori”

C'è un nuovo modo di scoprire Minori, ed è già destinato a conquistare i visitatori: si chiama "Welcome to Minori" Tour, ed è il progetto innovativo ideato da A & C Consulting, l'azienda guidata da quasi trent'anni da Ennio Cavaliere e Maria Pia Apicella. Un'iniziativa che unisce accoglienza, paesaggio...

Economia e Turismo

Turismo balneare, Confesercenti Campania: «Settore fondamentale. I gestori storici vanno difesi, ne va della tradizione e della qualità dei servizi»

Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...

Economia e Turismo

“Dual Tourism”, la Provincia di Salerno guida il progetto internazionale per un turismo sostenibile e inclusivo

È stato presentato ieri, lunedì 23 giugno, presso Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, il progetto europeo "Dual Tourism", iniziativa internazionale che punta a rivoluzionare il settore turistico attraverso formazione, digitalizzazione, inclusività e sostenibilità. La Provincia di...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno