Tu sei qui: Economia e TurismoPraiano, partita campagna vaccinale per operatori turismo Costa d’Amalfi [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 31 maggio 2021 15:32:18
Come annunciato, ha preso il via oggi, lunedì 31 maggio, la campagna vaccinale anti-Covid-19 dedicata agli operatori del turismo della Costa d'Amalfi.
Dalle 14.00 presso l'hub aziendale di Praiano, allestito dal Distretto Turistico presso il Centro Culturale "Ing. Pane" (location con panorama mozzafiato - video in basso) sono cominciate le inoculazioni delle dosi di Johnson & Johnson fornite dall' ASL di Salerno.
L'iniziativa è stata resa possibile grazie a una solida collaborazione fra Confindustria Salerno, l'Associazione Distretto Turistico Costa d'Amalfi, Regione Campania, l'ASL di Salerno e la Conferenza dei Sindaci. Presenti anche Giovannantonio Puopolo, presidente del comparto Turismo e Tempo libero di Confindustria Salerno, il vicepresidente di Confindustria Salerno, Vito Cinque e il presidente del Distretto Turistico Costa d'Amalfi, Andrea Ferraioli.
Prima vaccinata Giovanna Ruocco di Agerola, commessa di ModAmare Amalfi.
Per questa prima giornata previste circa 60 le inoculazioni.
Le dichiarazioni di Giovannantonio Puopolo:«Parte la campagna vaccinale per gli operatori turistici da un punto straordinario della Costiera Amalfitana. Siamo a Praiano, al centro della costiera, vicino Amalfi e Positano. I turisti possono venire in maniera tranquilla, anche gli stranieri che hanno qualche perplessità».
Vito Cinque: «Parte oggi la campagna vaccinale in Costa d'Amalfi. E' una campagna vaccinale che nasce grazie ad un protocollo d'intesa tra Confindustria Campania, Regione Campania e Asl Campania. I costi sono a carico dell'azienda. Abbiamo solamente mettere in atto questo meccanismo per tornare a lavorare in sicurezza e dare maggiore tranquillità ai nostri operatori e ai nostri clienti».
Andrea Ferraioli: «Parte oggi la campagna vaccinale proposta da Confindustria, Distretto Turistico e Regione Campania. Qui, a Praiano, cominciamo proprio adesso le prime vaccinazioni. Lo scopo era quello di dare una mano, di mettersi a disposizione di un piano vaccini che sta andando abbastanza bene per cercare di velocizzare per dare maggiore sicurezza agli operatori e ai turistici che verranno in Costiera. Ringrazio Confidustria per la collaborazione, la Regione e lo staff del Distretto che si è speso in questi giorni per mettere insieme questo hub vaccinale».
Fonte: Il Vescovado
rank: 101448103
La nave da crociera di lusso Seabourn Sojourn si trova attualmente al largo della Costiera Amalfitana. In servizio dal 2010, la Seabourn Sojourn è nota per il suo ambiente raffinato, con suite eleganti, ristoranti gourmet e una spa tra le più spaziose e complete nel panorama delle crociere di lusso....
Nel ponte del primo maggio Sirmione, comune della provincia di Brescia in Lombardia, ha registrato oltre 40mila accessi in auto in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con una vera e propria invasione di turisti sulla sponda bresciana del lago di Garda. La sindaca Luisa Lavelli ha già...
Il mondo della Coldiretti regionale fa tappa a Campania Alleva Expo 2025. Anche in questa terza edizione ritorna Casa Coldiretti con tante opportunità per arricchire la conoscenza della biodiversità della regione Campania viaggiando attraverso il mondo degli allevamenti delle più importanti razze allevate...
La nave da crociera di lusso Seven Seas Grandeur è attualmente ancorata al largo della Costiera Amalfitana. Questa tappa fa parte di una crociera di 11 giorni da Venezia a Civitavecchia, iniziata il 28 aprile 2025 e in conclusione il 9 maggio. Costruita nel 2023 dai cantieri Fincantieri di Ancona, la...