Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Mattia apostolo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo, Amalfi protagonista alla FITUR 2025 di Madrid

Economia e Turismo

L’Antica Repubblica Marinara promuove turismo sostenibile e autentico alla FITUR 2025 di Madrid

Turismo, Amalfi protagonista alla FITUR 2025 di Madrid

Amalfi protagonista alla 45ª edizione della FITUR, tra le più prestigiose fiere internazionali del turismo. Con la DMO Visit Amalfi e la Rete “Amalfi Experience”, la città punta su esperienze outdoor, cultura e destagionalizzazione, consolidando il suo fascino globale e stringendo nuove collaborazioni con buyer internazionali.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 24 gennaio 2025 12:52:02

L'Antica Repubblica Marinara protagonista alla FITUR 2025 di Madrid per la promozione del turismo sostenibile. La Rete di Destinazione "Amalfi Experience" conquista il turista che desidera vivere esperienze autentiche, cultura e offerta outdoor della Costa d'Amalfi.

Turismo sostenibile e autenticità dell'offerta turistica: Amalfi conferma il suo appeal e il fascino internazionale in occasione della 45ª FITUR 2025, la Fiera di Madrid tra le più rilevanti del settore in corso fino al prossimo 26 gennaio presso il centro fieristico IFEMA MADRID.

L'Antica Repubblica Marinara è presente con la sua DMO Visit Amalfi presso lo stand della Regione Campania, nell'area del Padiglione Italia di Enit, per promuovere l'offerta turistica dei partner della Rete di Destinazione "Amalfi Experience" - a cui ad oggi aderiscono circa 80 operatori tra strutture alberghiere, extra alberghiere, ristoranti e fornitori di esperienze e servizi - proponendo un'offerta autentica e diversificata in linea con i nuovi trend di settore.

«Dalla FITUR di Madrid emerge sempre più la richiesta di percorsi outdoor ed esperienze all'aria aperta. Intensificare la presenza internazionale di Amalfi significa, soprattutto, individuare ed anticipare i trend globali del settore, per un turismo diffuso lungo tutto l'anno, creando un equilibrio economico e sociale tra domanda e qualità della vita del turista e dei cittadini. - sottolinea il Sindaco Daniele Milano - E' per questo motivo che, in linea con il nostro Piano Strategico per il Turismo, siamo presenti con la nostra DMO Visit Amalfi alle più rinomate fiere internazionali, per stringere nuove rapporti con buyer internazionali attraverso una visione strategica che mira a far conoscere la straordinaria bellezza e la ricchezza di opportunità presenti ad Amalfi e nella sua Costa, creando una vetrina internazionale in cui mettere in relazione domanda e offerta».

La Fiera Internazionale del Turismo di Madrid si caratterizza per la doppia opportunità di connessione B2B e B2C, ovvero come uno spazio aperto sia ai professionisti del settore turistico e agli operatori, sia al vasto pubblico interessato a scoprire le destinazioni offerte, con aree completamente specializzate al suo interno, promuovendo i vari settori industriali che hanno un impatto sul turismo. Un punto di incontro, una piattaforma che per Amalfi si è tradotta nella capacità di innescare relazioni solide con una fitta agenda di incontri per la DMO Visit Amalfi.

Tra le tendenze che interessano Amalfi è da notare la richiesta sempre maggiore di un'offerta esperienziale, culturale e di guide turistiche ed escursionistiche. Gran parte della domanda è orientata all'outdoor e alla bassa stagione. Forte l'interesse anche per i viaggi individuali o di piccoli gruppi, a partire dal mese di maggio 2025.

Un ulteriore elemento di riflessione e sensibilizzazione ha riguardato la tutela del brand Amalfi Coast a cui spesso vengono associate località non appartenenti alla Divina causando confusione in primis nei buyers e inevitabilmente anche per il turista il cui sogno è quello di visitare la Costiera Amalfitana.

La FITUR si è contraddistinta anche per la capacità di instaurare nuove sinergie e contatti con gli espositori della Regione Campania, grazie alla fiducia verso la DMO Visit Amalfi come strumento guida.

Per orientarsi nella vasta offerta turistica di Amalfi, sempre più apprezzato il portale di destinazione Visit Amalfi, considerato un ottimo strumento per la navigazione e per lasciarsi ispirare nel costruire e personalizzare la propria esperienza autentica in Costa d'Amalfi.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106613108

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Estate 2025, Santanchè: “In arrivo un numero record di turisti. Sfida è aumentare permanenza media e qualità”

"Siamo entusiasti di vedere che l'Italia - stando alle stime diffuse oggi da Demoskopika - si prepara ad accogliere un numero record di turisti per la prossima stagione estiva. Con 65,8 milioni di arrivi e un incremento significativo delle presenze, la nostra nazione continua a dimostrarsi una meta ambita...

Economia e Turismo

Ambiente, Santanchè: «La Bandiera Blu premia la limpidezza delle nostre acque e rafforza il turismo italiano»

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche, a Roma, ha ospitato anche quest'anno, martedì 13 maggio 2025, la cerimonia di premiazione della 39ma edizione della Bandiera Blu, la prestigiosa certificazione internazionale di qualità del mare ed ecosostenibilità ambientale della Fondazione per l'Educazione Ambientale...

Economia e Turismo

American Airlines raddoppia i collegamenti tra Napoli e gli Stati Uniti

American Airlines e GESAC annunciano il raddoppio dei collegamenti tra l'Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino (NAP) e gli Stati Uniti, con la ripresa dei voli per Philadelphia (PHL) e l'inaugurazione della nuova rotta verso Chicago (ORD). A partire da oggi e per tutta la stagione estiva, American...

Economia e Turismo

Al largo di Atrani "Le Bougainville", la nave da crociera di lusso della compagnia francese Ponant

La nave da crociera Le Bougainville, terza unità della prestigiosa classe Explorer di Ponant Cruises, si trova al largo di Atrani. Consegnata nel 2019 dai cantieri VARD, Le Bougainville rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza francese, innovazione tecnologica e attenzione all’ambiente. Lunga...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno