Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLunedì 21 aprile si inaugura la stagione concertistica 2025 de "I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 aprile 2025 07:10:41
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede.
Nelle settimane successive, invece, riprenderanno i concerti di musica classica realizzati a 500/600 metri dal livello del mare, lungo uno dei sentieri più panoramici e grandiosi di tutto il mondo.
Il "Sentiero degli Dei" diventa palcoscenico indiscusso di un evento unico. Unendo la passione per la musica e l’amore per l’ambiente, lo spettatore, si troverà immerso in uno dei panorami più belli al mondo.
Padre artistico di questa affascinante idea è Gennaro Amendola, scenografo RAI e Presidente di Pelagos Associazione di Praiano che, nel 2007, coraggiosamente, si impegnò a progettare, per il Comune di Praiano, quest'evento che oggi coinvolge hikers della costiera e di tutto il mondo.
L’evento, giunto alla sua diciassettesima edizione, ha come protagonista assoluto la musica, con 12 concerti che avranno luogo negli incantevoli scorci dei Monti Lattari, sul sagrato della chiesa di Santa Maria a Castro e tra i ruderi delle antiche abitazioni rupestri.
Dal 21 aprile, ogni sabato di Maggio, settembre e di ottobre, il passaggio dei tanti hikers che si alterneranno sul sentiero, verrà allietato dalle note di Antonio Vivaldi, Claude Debussy, Domenico Scarlatti, Arcangelo Corelli e tanti altri, maestosamente interpretate da violini, chitarre, violoncelli, flauti, viole, contrabassi, euphonium, ottavini, clarinetti.
Ricordiamo che per partecipare ai concerti I SUONI DEGLI DEI è attivo il servizio Tra.Vel. Mar. NAVE + BUS
NAVE> da Salerno (8:40) | da Maiori (8:25) | da Minori (8:35)
+ BUS > da Amalfi per Agerola(Bomerano) ore 9:30
Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare #viamare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar.
L’evento è stato ideato da Gennaro Amendola e realizzato per il Comune di Praiano da Pelagos-Associazione. In collaborazione con A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la Parrocchia di San Gennaro di Praiano.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
IMPORTANTE: Qualora il maltempo impedisca di raggiungere il luogo, per la sicurezza di tutti, il concerto si svolgerà in un nuovo luogo o sarà posticipato a una nuova data.
Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano| Tel. 0039 089 874557 - Cell. 0039 342 0602674
Email:infopoint@distrettocostadamalfi.it-www.isuonideglidei.com
Fonte: Positano Notizie
rank: 10806105
Baronissi si prepara a vivere due giornate di spiritualità e festa in occasione dell'arrivo della statua di San Carlo Acutis, il "Santo dei Millennials", atteso sabato 13 e domenica 14 settembre 2025. L'evento, organizzato dalla Parrocchia SS. Salvatore di Baronissi, coinvolgerà fedeli, famiglie, associazioni...
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, a Positano torna "Favolando - Tra burattini e marionette", la rassegna di spettacoli di teatro di figura pensata per incantare grandi e piccoli. Protagonista sarà ancora una volta La Compagnia degli Sbuffi, pronta a portare in scena storie, pupazzi e...
Marina di Cassano si prepara ad accogliere, venerdì 19 settembre 2025, l'edizione di "Tra Onde & Sapore di Mare", evento dedicato alla promozione del patrimonio enogastronomico e culturale legato alla tradizione marinara della penisola sorrentina. L'iniziativa, promossa dal Comune di Piano di Sorrento...
Torna il 20 settembre 2025, alle ore 17.30, a Montepertuso, frazione di Positano, la tradizionale Festa del Fagiolo, appuntamento consolidato nel calendario degli eventi enogastronomici della Costiera Amalfitana, volto alla valorizzazione dei prodotti tipici e delle usanze locali. La manifestazione,...