Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Elpidio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVietri sul Mare: la cantautrice Annalisa Minetti ospite d’onore di “Notte di note di un sognatore – Concerto per Antonio Senatore”

Eventi e Spettacoli

Torna per il secondo anno consecutivo “Notte di note di un sognatore - Concerto per Antonio Senatore”

Vietri sul Mare: la cantautrice Annalisa Minetti ospite d’onore di “Notte di note di un sognatore – Concerto per Antonio Senatore”

Musica, Sicurezza stradale e Resilienza i temi al centro dell’edizione 2025, organizzata dall’Associazione “Antonio nel cuore: musica e sicurezza stradale”, con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, che si aprirà con i saluti del sindaco, Giovanni De Simone, e di Francesca Papalino, mamma di Antonio e Presidente dell’Associazione.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 1 settembre 2025 07:30:04

Torna per il secondo anno consecutivo, nel suggestivo anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare, il 3 settembre prossimo, alle ore 20.30, l'appuntamento con "Notte di note di un sognatore - Concerto per Antonio Senatore", dedicato al giovane vietrese prematuramente scomparso il 24 settembre del 2023.

Musica, Sicurezza stradale e Resilienza i temi al centro dell'edizione 2025, organizzata dall'Associazione "Antonio nel cuore: musica e sicurezza stradale", con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, che si aprirà con i saluti del sindaco, Giovanni De Simone, e di Francesca Papalino, mamma di Antonio e Presidente dell'Associazione.

Protagoniste della sezione musicale saranno, anche quest'anno, le percussioni, strumento d'elezione di Antonio, con i Maestri Rosario Barbarulo, Antonio Palmieri e Gerardo Sapere e i ragazzi del Liceo musicale Alfano I, con il Paolo Cimmino trio, l'Ensemble di percussioni del Conservatorio Statale di Musica "Giuseppe Martucci" di Salerno, il batterista Mimì out e il percussionista Christian Brucale. Ad esibirsi sul palcoscenico dell'anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare saranno inoltre: Umberto Luciano, musicista, Elèna di Matola, vincitrice del concorso "Una voce per Melissa" 2024, accompagnata dai ballerini dell'ASD Balance di Alessia Scermino e Serena D'Amore; il pianista Davide Rumolo; il tenore in divisa della Polizia di Stato, Damiano Lanzalotti; i ballerini e le ballerine della Star dance complex di Livia Aliberti.

Ospite d'onore della serata sarà la cantautrice Annalisa Minetti, vincitrice di Sanremo 1998, ma anche atleta paralimpica e modella.

Ad intervallare gli interventi musicali saranno momenti di riflessione sulla sicurezza stradale con il Dr Stefano Macarra, Dirigente della Sezione Polizia stradale di Salerno, primo dirigente della Polizia di Stato, Concetta Lambiase di Posto occupato, Antonio Schisano, Formatore di educazione stradale della FMI - Federazione Motociclistica Italiana.

A chiudere la seconda edizione di "Notte di note di un sognatore - Concerto per Antonio Senatore" sarà il "Premio Resilienza", istituito quest'anno e che verrà consegnato a Vincenzo Borsa, Presidente Associazione "Anna Borsa"; Vinicio La Rocca, Presidente Associazione "Melissa La Rocca"; Fabio Bassi, Presidente Associazione "Asia e gli amici del mandorlo"; Davide Di Martino, Presidente Associazione "Luigi per sempre".

La direzione artistica dell'evento è affidata al M° Christian Brucale. Presentano Tiziana De Sio ed Antonio Di Giovanni

"Notte di note di un sognatore - Concerto per Antonio Senatore" è organizzato con il supporto delle aziende: Petti, Nobile, Comexco, Kemi Luxury Suites, Santa Amalia prodotti contadini, Fitava, B&B Al Chiaro di luna, Ristorante 34 da Lucia, Ristorante Evù, Hotel Bristol, Pryntyl Rent boat di Marcello Granozi, ADV City pubblicità, Amalfitana Viaggi, Ottica Scarpati, Il Vasaio di Benvenuto Apicella , La Fonte, Tacos al Fuego, Accardo Casa, Risto Pizzeria Marcina, Pasticceria Le Bon Bon, Fiori e Pensieri di Pinto Vincenzo, Panificio tutto il gusto del buon pane,Bar del Corso

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10745103

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Maiori, un mese di “Dolce Vita” tra teatro, feste ed esposizioni artistiche

Tra spettacoli che raccontano la tradizione, feste che salutano l'estate e mostre d'arte di grande valore, a Maiori settembre si veste di cultura e convivialità con il programma de "L'Estate della Dolce Vita", promosso dal Comune. Un calendario che promette emozioni e momenti di condivisione, accompagnando...

Eventi e Spettacoli

Scala ricorda il Beato Fra Gerardo Sasso con un musical

Mercoledì 3 settembre, l'antica Città di Scala, come ogni anno, si prepara all'evento commemorativo in memoria del Beato Fra Gerardo Sasso, figlio illustre di Scala e fondatore del Sovrano Ordine Militare di Malta. Una giornata nel segno del ricordo e della memoria che si aprirà alle 19.30 con la Celebrazione...

Eventi e Spettacoli

Praiano celebra la Sirena Partenope: musica, arte e cucina per i 2500 anni di Napoli

PRAIANO - Dalla Costa d'Amalfi a Napoli, un viaggio lungo 2500 anni di storia e leggende. Domenica 28 settembre 2025, alle ore 19:00 in Piazza San Luca a Praiano, andrà in scena l'evento "Sirena Partenope", una serata che unisce mito, musica e tradizioni culinarie per celebrare la nascita di Napoli e...

Eventi e Spettacoli

Noemi conquista il pubblico di Sarno: piazza gremita per il suo concerto

Sabato sera Sarno ha vissuto emozioni indimenticabili con il concerto di Noemi e il suo Nostalgia Tour 2025. Una piazza gremita e un entusiasmo travolgente hanno reso la serata unica, tra musica ed energia contagiosa. Piazza 5 Maggio si è trasformata in un palcoscenico di emozioni, luci e musica. Una...