Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCena della discordia, comunali in rivolta

Politica

Cena della discordia, comunali in rivolta

Inserito da (admin), giovedì 9 aprile 2009 00:00:00

È stata una cena, offerta dal sindaco martedì scorso, la goccia che ha fatto traboccare il vaso nei difficili equilibri all’interno del Palazzo di Città. Solo 50 fortunati, scelti sulla base della valutazione personale del sindaco e del capo staff Carlo Panzella, che ha provveduto ad inoltrare gli inviti, hanno partecipato alla tavolata a base di antipasto, pizza e gelato in un ristorante di S. Anna.

All’indomani della cena pasquale tensione e liti a Palazzo di Città, travolto da situazioni paradossali: compagni di scrivania nell’imbarazzo del dire e non dire, tra chi era stato invitato e chi non era degno di partecipare alla serata. Bocciati e promossi dirigenti e dipendenti di interi settori. Il piatto della bilancia crolla a favore dei “cattivi”, con un numero nettamente superiore rispetto ai “buoni”.

Un vero e proprio polverone, quello alzato dal primo cittadino, le cui intenzioni erano di premiare i dipendenti che nei primi 3 anni del suo mandato si sono distinti per aver svolto al massimo delle loro possibilità il proprio dovere ed aver appoggiato con tutte le forze i progetti e la linea del sindaco. Gravagnuolo ha concluso la conviviale serata brindando ai dipendenti che non avevano partecipato, con l’augurio di poterli invitare al prossimo appuntamento, a condizione che prendano ad esempio i dipendenti meritevoli.

Pronta la contromossa degli esclusi, decisi ad organizzare una cenetta tutta per loro in un capiente ristorante della città. L’opposizione ha già preso la palla al balzo, proponendosi di offrire la pizza ai compagni di “sventura”. Una situazione che ha sicuramente creato perplessità, alimentando polemiche negli uffici del personale del Comune.

La vicenda, tra l'altro, va ad aggiungersi ai già esistenti malumori degli operai, che reclamano gli arretrati, e dei dipendenti accusati di assenteismo. Dura a tale proposito la reazione dei sindacati, che hanno reagito alle insinuazioni sull’assenteismo durante l’Assemblea Generale tenutasi nei giorni scorsi nella Sala Consiliare ed indetta da Rsu, Cgil, Cisl, Uil, Csa e Sulpm.

Tutti all’unanimità hanno deplorato la condotta del primo cittadino, che non avrebbe tutelato i dipendenti seri e ligi al dovere a causa di pochi "lestofanti". Si legge sul documento finale dell’assemblea: «Il sindaco ha assecondato la rappresentazione falsa della città e dei lavoratori del Comune, senza proteggerli e preservarli da false insinuazioni». Dai blitz dei Carabinieri, infatti, emerge un numero ridottossimo di assenti ingiustificati rispetto al numero totale dei dipendenti.

Matteo Buono della Cisl ha spiegato come i dipendenti comunali siano la forza e la risorsa necessaria al conseguimento degli obiettivi previsti dai progetti comunali, perciò l’atteggiamento del sindaco sarebbe stato senz’altro fuori luogo ed inappropriato. Questo il pensiero dei sindacati e dei dipendenti comunali, ormai sul piede di guerra. Subito dopo Pasqua è prevista una nuova assemblea.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10416101

Politica

Politica

Giordani (Prima Cava): “Pregiato merita decoro e sicurezza: basta degrado alle case popolari”

Nella frazione di Pregiato, le condizioni delle case popolari continuano a destare forte preoccupazione tra i cittadini e meritano di essere affrontate con maggiore decisione. Come Prima Cava, riteniamo che il diritto a vivere in un ambiente decoroso e sicuro non possa essere considerato un privilegio,...

Politica

Emozione e fede per il ritorno in processione del Signore di Scala, Sindaco Bottone: "Tradizione viva, capace di attraversare i secoli"

Scala ha vissuto uno dei momenti più intensi e memorabili della sua tradizione religiosa con le Solenni Celebrazioni Giubilari dell'Esaltazione della Santa Croce, culminate domenica 14 settembre 2025 presso il Santuario del SS. Crocifisso. Una data storica per la comunità, che ha visto ritornare in processione,...

Politica

Delocalizzazione Porto di Salerno, interviene il sindaco di Vietri sul Mare: «Va tutelata la Costiera Amalfitana»

SALERNO - «Spostare il porto di Salerno potrebbe essere sicuramente una bella soluzione, ma non è che spostandolo causiamo problemi alle altre aree. Bisognerebbe davvero capire cosa fare, come e se farlo... Ad oggi noi abbiamo l'esigenza di capire il porto attuale che cosa sta facendo e quali sono le...

Politica

Omicidio Vassallo, Vietri (FdI): “Governo Meloni parte civile è segnale forte dello Stato”

"La decisione del Governo Meloni di costituirsi parte civile nel processo per l'omicidio di Angelo Vassallo è un atto politico e istituzionale di grande valore. Lo Stato c'è ed è al fianco di chi ha servito le Istituzioni con onestà e coraggio". Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia...