Tu sei qui: PoliticaCongresso Pdl ed elezioni provinciali, grande incertezza
Inserito da (admin), giovedì 5 marzo 2009 00:00:00
Il Pdl organizza il congresso nazionale e si appresta a scegliere i delegati nazionali che vi parteciperanno. L’avv. Giovanni Del Vecchio ed i consiglieri comunali Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci sono le scelte proposte da An.
In Forza Italia è tutto ancora da decidere. Le dimissioni del segretario cittadino Renato Aliberti, già annunciate da settimane, poi smentite ed infine qualche giorno fa confermate, hanno creato un clima di indecisione ed incertezza. Oggi la segreteria cittadina è retta dall’avv. Daniele Angrisani, che avrebbe avanzato una candidatura alle provinciali nel collegio Cava 2 sotto il simbolo del Pdl, posto attualmente occupato da Alessandro Schillaci, giovane metelliano esponente di An. Alcuni componenti del partito azzurro spingerebbero per il ritorno di Aliberti alla segreteria cittadina di FI: secondo alcune indiscrezioni, sarebbe proprio Aliberti il prescelto per il congresso nazionale.
Nel centrodestra la certezza è Luigi Napoli, che da tempo occupa il collegio Cava 1 del Pdl e che sarà impegnato anche alle prossime elezioni nello stesso collegio.
L’Udc, intanto, è in attesa di collocazione nello scenario delle elezioni provinciali: l’intenzione è di far scendere in campo il consigliere comunale Assia Landi, anche se si deve ancora decidere se l’eventuale candidato presidente corra da solo o in accordo con le altre forze politiche.
Nel Movimento per l’Autonomia c’è la proposta dell’avv. Francesco Avagliano, presidente di Assoutenti, probabile candidato nel collegio Cava 1, mentre è ufficiale la candidatura del noto imprenditore vietrese Alfonso Della Corte di Mpa nel collegio Cava 2, che comprende il Comune di Vietri sul Mare per intero e le frazioni sud del Comune di Cava. La designazione è arrivata direttamente dal commissario provinciale Gaetano Fasolino, dai consiglieri regionali Salvatore Gagliano, Franco Brusco e dall’on. Arturo Iannaccone.
Nel Pd tre sono i nomi indicati per le provinciali: Gianpio De Rosa, attuale vicesindaco con delega alla Cultura e consigliere provinciale, Enzo Lampis, coordinatore cittadino, e Giuseppe Bisogno, dirigente cittadino. I Socialisti, infine, sono pronti a scendere in campo con il dott. Luigi Cremone.
Fonte: Il Portico
rank: 10495100
Nella frazione di Pregiato, le condizioni delle case popolari continuano a destare forte preoccupazione tra i cittadini e meritano di essere affrontate con maggiore decisione. Come Prima Cava, riteniamo che il diritto a vivere in un ambiente decoroso e sicuro non possa essere considerato un privilegio,...
Scala ha vissuto uno dei momenti più intensi e memorabili della sua tradizione religiosa con le Solenni Celebrazioni Giubilari dell'Esaltazione della Santa Croce, culminate domenica 14 settembre 2025 presso il Santuario del SS. Crocifisso. Una data storica per la comunità, che ha visto ritornare in processione,...
SALERNO - «Spostare il porto di Salerno potrebbe essere sicuramente una bella soluzione, ma non è che spostandolo causiamo problemi alle altre aree. Bisognerebbe davvero capire cosa fare, come e se farlo... Ad oggi noi abbiamo l'esigenza di capire il porto attuale che cosa sta facendo e quali sono le...
"La decisione del Governo Meloni di costituirsi parte civile nel processo per l'omicidio di Angelo Vassallo è un atto politico e istituzionale di grande valore. Lo Stato c'è ed è al fianco di chi ha servito le Istituzioni con onestà e coraggio". Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia...