Tu sei qui: PoliticaElezioni, si stringe il cerchio
Inserito da (admin), venerdì 17 aprile 2009 00:00:00
Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni provinciali, previste il 6 e 7 giugno 2009. Questa mattina, a Palazzo di Città, è in programma la presentazione della Lista che vede insieme Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Socialismo 2000 e Consumatori Uniti.
Nei prossimi giorni saranno ufficializzate anche le candidature di Eligio Canna nel collegio Cava 2 per l’Udeur, di Bruno D’Elia su Cava 1 per Mpa e di Assia Landi per l’Udc a sostegno del candidato presidente Edmondo Cirielli. Il Pd, invece, punterà su Germano Baldi per Cava 1 e Gianpio De Rosa, consigliere comunale uscente, per Cava 2.
Anche se alla competizione elettorale manca più di un mese, il clima politico cavese è stato caratterizzato, nei giorni scorsi, da svariate polemiche, tra cui quella per l’inaugurazione del sistema di videosorveglianza ed automazione del parcheggio di via Cuomo, avvenuta nel giorno di lutto nazionale per il terremoto in Abruzzo.
A tal proposito, il coordinatore cittadino dell’Idv, l'avv. Paolo Santacroce, ha ribadito la volontà del partito di prendere le distanze, in segno di solidarietà e rispetto verso la popolazione abruzzese, dalle polemiche sorte tra maggioranza ed opposizione. Il desiderio degli esponenti dell’Idv, secondo Santacroce, resta quello di discutere concretamente dei problemi della Provincia che non consentono di esprimere al massimo le potenzialità del territorio.
E sarà proprio l’Idv ad aprire la campagna elettorale per le provinciali domani, sabato 18 aprile, alle ore 18, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni, con un convegno-incontro con la cittadinanza intitolato “La Politica della trasparenza per un reale sviluppo del territorio”. In occasione della presentazione dei candidati Angela Di Lorenzo e Francesco Grillo, è prevista la presenza di Luigi De Magistris, ex noto Pubblico Ministero di Catanzaro.
Sempre domani, alle ore 12.30, alla presenza di Edmondo Cirielli, sarà presentata a Palazzo di Città la candidatura dell’ex sindaco Alfredo Messina, con la partecipazione del coordinatore provinciale organizzativo del Pdl, Antonio Mauro Russo, e del commissario provinciale del Pdl, Alberigo Gambino.
Fonte: Il Portico
rank: 10846105
Nella frazione di Pregiato, le condizioni delle case popolari continuano a destare forte preoccupazione tra i cittadini e meritano di essere affrontate con maggiore decisione. Come Prima Cava, riteniamo che il diritto a vivere in un ambiente decoroso e sicuro non possa essere considerato un privilegio,...
Scala ha vissuto uno dei momenti più intensi e memorabili della sua tradizione religiosa con le Solenni Celebrazioni Giubilari dell'Esaltazione della Santa Croce, culminate domenica 14 settembre 2025 presso il Santuario del SS. Crocifisso. Una data storica per la comunità, che ha visto ritornare in processione,...
SALERNO - «Spostare il porto di Salerno potrebbe essere sicuramente una bella soluzione, ma non è che spostandolo causiamo problemi alle altre aree. Bisognerebbe davvero capire cosa fare, come e se farlo... Ad oggi noi abbiamo l'esigenza di capire il porto attuale che cosa sta facendo e quali sono le...
"La decisione del Governo Meloni di costituirsi parte civile nel processo per l'omicidio di Angelo Vassallo è un atto politico e istituzionale di grande valore. Lo Stato c'è ed è al fianco di chi ha servito le Istituzioni con onestà e coraggio". Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia...