Tu sei qui: PoliticaElezioni, si stringe il cerchio
Inserito da (admin), venerdì 17 aprile 2009 00:00:00
Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni provinciali, previste il 6 e 7 giugno 2009. Questa mattina, a Palazzo di Città, è in programma la presentazione della Lista che vede insieme Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Socialismo 2000 e Consumatori Uniti.
Nei prossimi giorni saranno ufficializzate anche le candidature di Eligio Canna nel collegio Cava 2 per l’Udeur, di Bruno D’Elia su Cava 1 per Mpa e di Assia Landi per l’Udc a sostegno del candidato presidente Edmondo Cirielli. Il Pd, invece, punterà su Germano Baldi per Cava 1 e Gianpio De Rosa, consigliere comunale uscente, per Cava 2.
Anche se alla competizione elettorale manca più di un mese, il clima politico cavese è stato caratterizzato, nei giorni scorsi, da svariate polemiche, tra cui quella per l’inaugurazione del sistema di videosorveglianza ed automazione del parcheggio di via Cuomo, avvenuta nel giorno di lutto nazionale per il terremoto in Abruzzo.
A tal proposito, il coordinatore cittadino dell’Idv, l'avv. Paolo Santacroce, ha ribadito la volontà del partito di prendere le distanze, in segno di solidarietà e rispetto verso la popolazione abruzzese, dalle polemiche sorte tra maggioranza ed opposizione. Il desiderio degli esponenti dell’Idv, secondo Santacroce, resta quello di discutere concretamente dei problemi della Provincia che non consentono di esprimere al massimo le potenzialità del territorio.
E sarà proprio l’Idv ad aprire la campagna elettorale per le provinciali domani, sabato 18 aprile, alle ore 18, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni, con un convegno-incontro con la cittadinanza intitolato “La Politica della trasparenza per un reale sviluppo del territorio”. In occasione della presentazione dei candidati Angela Di Lorenzo e Francesco Grillo, è prevista la presenza di Luigi De Magistris, ex noto Pubblico Ministero di Catanzaro.
Sempre domani, alle ore 12.30, alla presenza di Edmondo Cirielli, sarà presentata a Palazzo di Città la candidatura dell’ex sindaco Alfredo Messina, con la partecipazione del coordinatore provinciale organizzativo del Pdl, Antonio Mauro Russo, e del commissario provinciale del Pdl, Alberigo Gambino.
Fonte: Il Portico
rank: 10816102
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...