Tu sei qui: PoliticaManifesti abusivi, il Pdl al contrattacco
Inserito da (admin), giovedì 30 aprile 2009 00:00:00
Dopo la pubblicazione di ieri mattina sul quotidiano "La Città" dell’articolo in merito al quale si sostiene che a Cava de’Tirreni siano fioccate le prime sanzioni amministrative per l’attacchinaggio dei manifesti elettorali fuori dagli appositi spazi, l’On. Edmondo Cirielli ed il consigliere comunale Luigi Napoli hanno vigorosamente voluto sottolineare: “Tutti i manifesti elettorali sono stati regolarmente affissi attraverso la società AIPA, concessionaria del Comune di Cava de’Tirreni per le affissioni, ed attraverso l’acquisto di spazi 6x3 di aziende private”.
Queste le parole dei diretti interessati dall’attacco, fatto a questo punto solo a scopo denigratorio, proprio in un momento particolarmente caldo come questo, dove inevitabilmente la battaglia sul campo si fa sempre più aspra. “Utilizzare dei mezzi di informazione in maniera errata ed a proprio piacimento non giova a nessuno, né alla politica, né alla cittadinanza chiamata alle urne - continua Napoli - L’Amministrazione di Cava de’Tirreni e la stessa AIPA devono fare molta attenzione a quello che sostengono perché, a volte, risultano essere troppo precipitosi. Informarsi prima di informare scorrettamente”.
Così tuona Napoli, indignato insieme all’On. Cirielli ed al candidato del collegio Cava 2, Alessandro Schillaci, che sono stati additati di abusivismo quando, invece, la realtà è molto diversa. I diritti per l’affissione dei manifesti 70x100 sono stati regolarmente acquistati sia da parte dell’On. Edmondo Cirielli, che si è rivolto alla stessa AIPA, che dal consigliere Luigi Napoli, il quale si è servito di agenzie esterne per affiggere i suoi 6x3.
Napoli a sua volta rivolge un duro attacco alla redazione giornalistica de "La Città", in quanto “ha operato in maniera scorretta, cercando di colpire semplicemente il candidato del PDL alla presidenza della Provincia di Salerno. Sicuramente non ci lasceremo intimorire da un bieco attacco come questo, ma ovviamente procederemo, presentando, innanzitutto, una regolare denuncia agli organi di competenza, chiedendo anche un risarcimento danni”.
Durante la mattinata il consigliere Napoli ha avuto modo anche di confrontarsi con il primo cittadino di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, il quale ha confermato che “le uniche sanzioni elevate ad opera dell’AIPA e del Comune stesso non riguardano i candidati del PDL”. Ma il polverone sollevato non ha fatto altro che far venire a galla un’altra situazione alquanto imbarazzante “riguardo dei pannelli luminosi 3x6 siti in via XXV Luglio per i quali non risulta nessuna autorizzazione per l’installazione”.
Una forte presa di posizione, dunque, da parte del consigliere Luigi Napoli, che, oltre a chiedere alle forze dell’ordine di effettuare dei controlli rispetto a tale situazione, ha voluto porre l’attenzione anche su un altro aspetto: “Riferendomi sempre al quotidiano "La Città", vorrei ricordare alla redazione che, secondo normativa vigente e non per un capriccio o una presa di posizione personale o di partito, dovrebbe, anzi, deve concedere nella stessa pagina ed in eguale spazio la smentita di tale assurdo accadimento”.
Ufficio Stampa Pdl Cava de'Tirreni
Fonte: Il Portico
rank: 10305108
Nella frazione di Pregiato, le condizioni delle case popolari continuano a destare forte preoccupazione tra i cittadini e meritano di essere affrontate con maggiore decisione. Come Prima Cava, riteniamo che il diritto a vivere in un ambiente decoroso e sicuro non possa essere considerato un privilegio,...
Scala ha vissuto uno dei momenti più intensi e memorabili della sua tradizione religiosa con le Solenni Celebrazioni Giubilari dell'Esaltazione della Santa Croce, culminate domenica 14 settembre 2025 presso il Santuario del SS. Crocifisso. Una data storica per la comunità, che ha visto ritornare in processione,...
SALERNO - «Spostare il porto di Salerno potrebbe essere sicuramente una bella soluzione, ma non è che spostandolo causiamo problemi alle altre aree. Bisognerebbe davvero capire cosa fare, come e se farlo... Ad oggi noi abbiamo l'esigenza di capire il porto attuale che cosa sta facendo e quali sono le...
"La decisione del Governo Meloni di costituirsi parte civile nel processo per l'omicidio di Angelo Vassallo è un atto politico e istituzionale di grande valore. Lo Stato c'è ed è al fianco di chi ha servito le Istituzioni con onestà e coraggio". Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia...