Tu sei qui: PoliticaProvinciali, i candidati di Mpa ed Alleanza per la Libertà
Inserito da (admin), venerdì 27 marzo 2009 00:00:00
Presentazioni ufficiali, sabato 28 marzo, per Mpa ed Alleanza per la Libertà, che scendono in campo "esibendo" i propri candidati alle prossime elezioni provinciali.
Alle ore 11, presso la Sala Gemellaggi di Palazzo di Città, il gruppo Movimento per l’Autonomia presenterà il consigliere comunale Enzo Lamberti per il collegio Cava 1 ed il vietrese Alfonso Della Corte per Cava 2. Presenzieranno all’incontro l’ex assessore della Giunta Messina, ora coordinatore cittadino Mpa, Bruno D’Elia; il coordinatore provinciale Gaetano Fasolino; i consiglieri regionali Salvatore Galliano e Franco Brusco; il vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Salvatore Ronchi; il deputato Arturo Iannaccone.
Alle ore 12, invece, presso il Gran Cafè di Cava de’Tirreni, sarà la volta di Alleanza per la Libertà, gruppo a sostegno dell’elezione di Cirielli presidente, presieduto dall’avv. Giuseppe Fuceglia e da Maurizio Siani, coordinatore della campagna elettorale sul territorio metelliano. Fiorentino Memoli, ex democristiano e fondatore dei Ranger di Cava de’Tirreni, sarà il candidato per il collegio di Cava 1; Armando Milone, invece, per Cava 2.
Intanto, cominciano a delinearsi gli schieramenti e le candidature in seno ai vari partiti politici. Il Pdl propone i consiglieri comunali Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci. Anna Cuomo ed il coordinatore cittadino di Fi, Daniele Angrisani, i candidati di Forza Provincia. L’Udeur, invece, caldeggerà la candidatura dell’ex assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore, per il collegio Cava 2.
Ancora molti dubbi per Alleanza per Cirielli. Antonello Lamberti ed il presidente di Assoutenti, Francesco Avagliano, i probabili candidati per il collegio Cava 1; incerta la presenza del consigliere comunale Fortunato Palumbo tra le fila dei candidati per Cava 2.
Stessa situazione per il gruppo di Pionati, Alleanza di Centro, in seguito alla fuoriuscita dal partito da parte di Lamberti e D’Elia, ora Mpa. Probabile la candidatura di Giovanni Baldi per entrambi i collegi. L’Udc vedrà la candidatura di Assia Landi per il collegio Cava 2, mentre c'è ancora incertezza per Cava 1: Giancarlo Accarino, Ciro Adinolfi ed Eligio Canna i papabili.
Per l’Italia dei Valori si candideranno Angela Di Lorenzo per Cava 1 e l’ex consigliere comunale vietrese, Francesco Grillo, per Cava 2. Antonio Borrelli rappresenterà, invece, il Partito Socialista, reduce dalla fuoriuscita di Antonio Pisapia ed Antonio Palumbo.
Ed ancora, Pino Foscari per la Sinistra Democratica e Franco Ragni per Rifondazione Comunista. Pressioni, infine, sulla candidatura del vicesindaco cavese Gianpio De Rosa per il Partito Democratico, mentre l’ex segretario cittadino Marco Ascoli si candiderà tra le fila dei Democratici di Sinistra.
Fonte: Il Portico
rank: 10457105
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...