Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaProvinciali, i candidati di Mpa ed Alleanza per la Libertà

Politica

Provinciali, i candidati di Mpa ed Alleanza per la Libertà

Inserito da (admin), venerdì 27 marzo 2009 00:00:00

Presentazioni ufficiali, sabato 28 marzo, per Mpa ed Alleanza per la Libertà, che scendono in campo "esibendo" i propri candidati alle prossime elezioni provinciali.

Alle ore 11, presso la Sala Gemellaggi di Palazzo di Città, il gruppo Movimento per l’Autonomia presenterà il consigliere comunale Enzo Lamberti per il collegio Cava 1 ed il vietrese Alfonso Della Corte per Cava 2. Presenzieranno all’incontro l’ex assessore della Giunta Messina, ora coordinatore cittadino Mpa, Bruno D’Elia; il coordinatore provinciale Gaetano Fasolino; i consiglieri regionali Salvatore Galliano e Franco Brusco; il vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Salvatore Ronchi; il deputato Arturo Iannaccone.

Alle ore 12, invece, presso il Gran Cafè di Cava de’Tirreni, sarà la volta di Alleanza per la Libertà, gruppo a sostegno dell’elezione di Cirielli presidente, presieduto dall’avv. Giuseppe Fuceglia e da Maurizio Siani, coordinatore della campagna elettorale sul territorio metelliano. Fiorentino Memoli, ex democristiano e fondatore dei Ranger di Cava de’Tirreni, sarà il candidato per il collegio di Cava 1; Armando Milone, invece, per Cava 2.

Intanto, cominciano a delinearsi gli schieramenti e le candidature in seno ai vari partiti politici. Il Pdl propone i consiglieri comunali Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci. Anna Cuomo ed il coordinatore cittadino di Fi, Daniele Angrisani, i candidati di Forza Provincia. L’Udeur, invece, caldeggerà la candidatura dell’ex assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore, per il collegio Cava 2.

Ancora molti dubbi per Alleanza per Cirielli. Antonello Lamberti ed il presidente di Assoutenti, Francesco Avagliano, i probabili candidati per il collegio Cava 1; incerta la presenza del consigliere comunale Fortunato Palumbo tra le fila dei candidati per Cava 2.

Stessa situazione per il gruppo di Pionati, Alleanza di Centro, in seguito alla fuoriuscita dal partito da parte di Lamberti e D’Elia, ora Mpa. Probabile la candidatura di Giovanni Baldi per entrambi i collegi. L’Udc vedrà la candidatura di Assia Landi per il collegio Cava 2, mentre c'è ancora incertezza per Cava 1: Giancarlo Accarino, Ciro Adinolfi ed Eligio Canna i papabili.

Per l’Italia dei Valori si candideranno Angela Di Lorenzo per Cava 1 e l’ex consigliere comunale vietrese, Francesco Grillo, per Cava 2. Antonio Borrelli rappresenterà, invece, il Partito Socialista, reduce dalla fuoriuscita di Antonio Pisapia ed Antonio Palumbo.

Ed ancora, Pino Foscari per la Sinistra Democratica e Franco Ragni per Rifondazione Comunista. Pressioni, infine, sulla candidatura del vicesindaco cavese Gianpio De Rosa per il Partito Democratico, mentre l’ex segretario cittadino Marco Ascoli si candiderà tra le fila dei Democratici di Sinistra.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10757109

Politica

Politica

Giordani (Prima Cava): “Pregiato merita decoro e sicurezza: basta degrado alle case popolari”

Nella frazione di Pregiato, le condizioni delle case popolari continuano a destare forte preoccupazione tra i cittadini e meritano di essere affrontate con maggiore decisione. Come Prima Cava, riteniamo che il diritto a vivere in un ambiente decoroso e sicuro non possa essere considerato un privilegio,...

Politica

Emozione e fede per il ritorno in processione del Signore di Scala, Sindaco Bottone: "Tradizione viva, capace di attraversare i secoli"

Scala ha vissuto uno dei momenti più intensi e memorabili della sua tradizione religiosa con le Solenni Celebrazioni Giubilari dell'Esaltazione della Santa Croce, culminate domenica 14 settembre 2025 presso il Santuario del SS. Crocifisso. Una data storica per la comunità, che ha visto ritornare in processione,...

Politica

Delocalizzazione Porto di Salerno, interviene il sindaco di Vietri sul Mare: «Va tutelata la Costiera Amalfitana»

SALERNO - «Spostare il porto di Salerno potrebbe essere sicuramente una bella soluzione, ma non è che spostandolo causiamo problemi alle altre aree. Bisognerebbe davvero capire cosa fare, come e se farlo... Ad oggi noi abbiamo l'esigenza di capire il porto attuale che cosa sta facendo e quali sono le...

Politica

Omicidio Vassallo, Vietri (FdI): “Governo Meloni parte civile è segnale forte dello Stato”

"La decisione del Governo Meloni di costituirsi parte civile nel processo per l'omicidio di Angelo Vassallo è un atto politico e istituzionale di grande valore. Lo Stato c'è ed è al fianco di chi ha servito le Istituzioni con onestà e coraggio". Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia...