Tu sei qui: PoliticaSalsano al Bilancio, Giunta al completo
Inserito da (admin), mercoledì 13 maggio 2009 00:00:00
E' Giuseppina Bisogno, prima non eletta della lista civica “E’ Viva Cava”, la new entry in Consiglio comunale. Siederà nei banchi della maggioranza in sostituzione del nuovo assessore alla Qualità della Programmazione Economica e del Bilancio, Adolfo Salsano, nominato ieri dal primo cittadino Luigi Gravagnuolo.
Giunta comunale nuovamente al completo, dunque, grazie all’entrata in scena del dott. Salsano, investito di una carica dapprima ricoperta dallo stesso sindaco. Una scelta mirata, quella di Gravagnuolo, che ha voluto puntare sulla competenza nel settore da parte del neo assessore, la cui esperienza professionale gli aveva già procurato incarichi di grande responsabilità, come quello nella sezione “Impegni e Spesa del Settore Finanziario” del Comune di Salerno. Come si ricorderà, Salsano era, inoltre, già Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Cava de’Tirreni.
Assunta dallo stesso Gravagnuolo, invece, la delega alla Qualità delle Opere Pubbliche e Manutenzione, incarico ricoperto fino allo scorso mercoledì da Napoleone Cioffi, improvvisamente revocato dal suo incarico di assessore ed ora candidato alle prossime elezioni provinciali nelle liste dell’Udc per il collegio Cava 2.
Resta teso, comunque, il clima a Palazzo di Città a causa degli episodi che hanno visto il consigliere Emilio Maddalo, rappresentante del gruppo Indipendenti dell’Udeur, ed il capo staff del sindaco, Carlo Panzella, protagonisti di duri scontri verbali, caratterizzati da minacce e querele.
Attesa a tal proposito ed invocata dai partiti di maggioranza la presa di posizione dell'assessore Marco Senatore, espressione in Giunta del gruppo al quale appartiene Maddalo e fratello di Alfonso Senatore, autore pochi giorni fa di un comunicato dai toni molto aspri contro l’operato del sindaco e dell’Amministrazione tutta.
Presa di posizione che non è tardata ad arrivare e che è stata affidata ad un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente:
Con riferimento alla richiesta di chiarimenti rivolta dai responsabili politici della coalizione di Centro-Sinistra all'Assessore Marco Senatore, relativamente alla vicenda Maddalo/Panzella, l'Assessore Marco Senatore evidenzia che si tratta di fatti personali che riguardano il Consigliere Comunale Maddalo ed il Prof. Carlo Panzella, che non coinvolgono politicamente il gruppo indipendente dell’UDEUR.
I chiarimenti nelle sedi competenti dovranno, nel caso, essere dati dai diretti interessati e non dall'Assessore Marco Senatore, che ribadisce che di questa vicenda conosce solo quanto si dice nei corridoi del Palazzo e quanto letto sui giornali locali. L'Assessore Marco Senatore è responsabile nei confronti della Città, del Sindaco e dell'Amministrazione, solo delle proprie azioni politiche e dei propri comportamenti e non anche di iniziative personali di terzi, seppur facenti parte di uno stesso gruppo politico indipendente di maggioranza.
«Fin quando il Sindaco, che stimo e ritengo una persona perbene, mi vorrà in Giunta - chiarisce l’Assessore Senatore - lavorerò come ho sempre fatto, con serietà, lealtà ed abnegazione, senza alcun pregiudizio o condizionamento politico, avendo come unico interesse il bene della Città».
Fonte: Il Portico
rank: 10116109
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...