Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Ciriaco vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaScontro nel Pdl, vertice dell'Udeur

Politica

Scontro nel Pdl, vertice dell'Udeur

Inserito da (admin), mercoledì 11 marzo 2009 00:00:00

Il mondo politico cavese nel caos alla vigilia delle elezioni provinciali. Un bel “pasticciaccio” al quale sia destra che sinistra vogliono mettere fine.

Disordini e turbamenti all’interno del Popolo delle Libertà. Si sono svolti lunedì sera, quasi alla stessa ora, due vertici: uno ha raccolto il gruppo consiliare del Pdl, l’altro ha riunito i dirigenti al momento fuori dalle stanze istituzionali. Il primo si è svolto fuori città ed ha raccolto alcuni consiglieri comunali. L’altro si è tenuto in città ed ha visto la partecipazione dei due coordinatori cittadini, Angrisani e Del Vecchio, e di una parte dei due direttivi cittadini.

Il “pomo della discordia” riguarda le prossime elezioni provinciali: è complicato definire posizioni e ruoli all’interno del nascente Popolo delle Libertà. Di questo e di altro ancora si è discusso all’interno dei due consessi.

Lo scontro tra dirigenti e consiglieri comunali ha spaccato in due il Pdl. La questione è nata all’indomani della richiesta in Consiglio comunale di organizzare un’assemblea civica in merito agli abbattimenti. I dirigenti del Pdl non erano d’accordo. Alleanza Nazionale non ha perso tempo per affermare la necessità di uno “svecchiamento” delle forze politiche e l’impiego di giovani nelle fila del partito.

Con le dimissioni del responsabile cittadino di Forza Italia, Renato Aliberti, il clima di confusione e disorganizzazione si è accentuato. Neanche l’elezione di Daniele Angrisani alla guida degli azzurri metelliani è riuscita a creare coesione all’interno del partito.Secondo alcune indiscrezioni, ci sarà un nuovo vertice, organizzato in settimana, per chiarire la situazione e cercare di recuperare punti e consensi in vista della prossima campagna elettorale.

Nel centrosinistra, invece, dopo l’accordo stretto da Mastella con il Popolo delle Libertà, persiste la pretesa di delucidazioni dell’Italia dei Valori circa la composizione attuale della maggioranza del sindaco Gravagnuolo. Sempre lunedì si è riunita l’assemblea dell’Udeur per affrontare questo caso. L’intenzione dei consiglieri comunali sarebbe quella di formare un gruppo civico a sostegno del sindaco. Secondo alcune voci, nei prossimi giorni dovrebbe avvenire l’ufficializzazione del nuovo gruppo.

Intanto, rimane in sospeso la richiesta degli ex socialisti Palumbo e Pisapia dell’assegnazione di un assessorato, all’indomani della formazione di un nuovo gruppo consiliare. I due rivendicano il rispetto dei patti elettorali del sindaco e la rimodulazione del Consiglio comunale, con la presenza di Michele Coppola come assessore e di Lucio Panza come consigliere. Non si esclude un possibile rinnovamento della Giunta comunale.

Il Pd, infine, sta spingendo per la candidatura di Gravagnuolo alle prossime elezioni provinciali nel Collegio Cava 1. Attesi sviluppi a breve.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10345101

Politica

Politica

Zelensky avverte: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader a Mosca». La Russia replica con durezza

Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...

Politica

Piero De Luca accusa il Governo: “Nessuna difesa per imprese e lavoratori, Italia isolata sul piano internazionale”

"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...

Politica

Nave da crociera blocca aliscafi in rada a Napoli, Ferrante (Mit): «Ho chiesto a Capitaneria e Adsp soluzioni strutturali per superare criticità»

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...

Politica

A Praiano il Consiglio Comunale si riunisce il 7 maggio: si discute di bilanci, debiti e risorse

La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno