Tu sei qui: PoliticaSicurezza, scontro in aula tra Laudato e Servalli
Inserito da (admin), giovedì 2 luglio 2009 00:00:00
Numerosi i problemi posti sul tavolo di discussione da parte di alcuni esponenti della minoranza durante l’ultima seduta di Consiglio comunale.
Il consigliere Fabio Siani ha ricordato le problematiche legate alla viabilità provocate dal notevole afflusso di pullman all’Avvocatella il 13 di ogni mese. Si tratta, infatti, del giorno in cui i pellegrini si recano al Santuario da Padre Gennaro. Troppi i disagi causati ai cittadini, soprattutto ai residenti in quella zona, che potrebbero essere anche in pericolo se non liberi di spostarsi in situazioni di emergenza.
Lo stesso Siani, appoggiato dal consigliere dell’Udeur Emilio Maddalo, ha voluto porre all’attenzione dei presenti anche il problema del malfunzionamento del Tribunale metelliano, presso il quale esistono cause pendenti addirittura da 7 anni.
Il consigliere Alfonso Carleo ha poi denunciato il pessimo comportamento di alcuni cittadini, che lasciano oggetti in eternit nei pressi di Sant’Anna e di Pregiato. Il consigliere Vincenzo Lamberti, invece, ha richiesto provvedimenti urgenti per la situazione vissuta da alcuni residenti della frazione Sant’Anna. Molte sere, infatti, ragazzini senza casco ed a bordo di motorini "modificati" si sfidano in corse selvagge, che mettono a rischio la loro vita ed infastidiscono i residenti nelle ore notturne.
La sicurezza in città è stata, infine, oggetto di un diverbio tra Alfonso Laudato e l’assessore Vincenzo Servalli. Il primo, facendo riferimento alla sottrazione della delega al Comandante della Polizia Locale, Filippo Meluso, ha richiesto le dimissioni dell’assessore alla Sicurezza, che non ha commentato la decisione del primo cittadino.
«La nostra città è un’oasi rispetto al circondario, grazie al lavoro costante delle Forze dell’Ordine sul territorio - ha immediatamente ribadito Vincenzo Servalli - Stiamo realizzando un’attività di prevenzione e repressione. Da parte mia, sarebbe irresponsabile abbandonare la delega alla Sicurezza».
Fonte: Il Portico
rank: 10675108
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...