Tu sei qui: Storia e StorieCristian Ferrara di Tramonti ai provini per "Il Collegio": «Non mi hanno preso, ma è stata una fantastica esperienza!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 6 ottobre 2021 15:52:39
Venti studenti sulla soglia del 1977, un anno innovativo che ha segnato la svolta economica e sociale del Paese, completatosi nel decennio successivo. Saranno loro a varcare i cancelli del collegio "Regina Margherita" di Anagni (FR) per formare la classe protagonista della sesta edizione de "Il Collegio", il programma realizzato da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, nato come un esperimento sociale e diventato un cult del piccolo schermo.
Ieri, sono andati in onda i provini che, grazie a domande di "cultura generale", hanno permesso di individuare il cast. Tra i protagonisti c’è anche Cristian Ferrara, 17enne di Tramonti, in Costiera Amalfitana, che lo scorso giugno si è recato a fare i casting accompagnato dai genitori.
Scelto tra migliaia di candidati dopo aver inviato foto e una piccola autobiografia, è stato sottoposto a diverse domande nell’arco di un’ora e mezza, con tre telecamere a riprenderlo.
«Chi è Giovanni Trapattoni?», «Cos’è un vinile?», «Cos’è il Telegatto?»: queste le domande alle quali ha dovuto rispondere, per sondare la sua preparazione rispetto a personaggi e avvenimenti che hanno caratterizzato gli anni '70.
Uscito dagli studi, gli dissero che se fosse stato preso lo avrebbero contattato per iniziare le registrazioni. Ma questa telefonata non è mai avvenuta.
«Un po’ ci sono rimasto male, ma è stata comunque una fantastica esperienza che conserverò tra i miei ricordi più preziosi», ha commentato Cristian, che senza dubbio seguirà la serie per vedere all’opera i ragazzi conosciuti ai casting.
Ad attenderli in classe, ci saranno come sempre: Andrea Maggi, insegnante di italiano; Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze naturali; Luca Raina, storia e geografia e l'insegnante di educazione artistica, Alessandro Carnevale. Immancabile il Preside, Paolo Bosisio. A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le 8 puntate del programma sarà la voce di Giancarlo Magalli.
CLICCA QUI PER VEDERE I PROVINI CON CRISTIAN
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 105128106
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....
Un angolo poco conosciuto di storia e spiritualità torna a essere fruibile al pubblico nel cuore del centro storico di Salerno: si tratta della Chiesa di Sant'Andrea de Lavina, situata in Vicolo Porta Rateprandi 11, ora aperta gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 grazie al presidio...
"Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta." È con questo pensiero che la famiglia e la comunità di Minori si preparano a ricordare il Ragionier Antonio D’Auria, ad un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 2 maggio 2025, alle ore 19.00, nella Basilica di Santa Trofimena sarà celebrata una Santa Messa...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...