Ultimo aggiornamento 37 minuti fa S. Giovanni Maria Vianney

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieDa Amalfi a Parigi, Franco Gambardella espone un suo scatto alla Galerie Joseph Le Palais

Storia e Storie

Amalfi, Parigi, Image Nation, Iconic Photo Show

Da Amalfi a Parigi, Franco Gambardella espone un suo scatto alla Galerie Joseph Le Palais

Franco è stato invitato ad esporre insieme ad altri quattrocento fotografi da tutto il mondo che «hanno la capacità di vedere l'insolito nel quotidiano e di catturare il momento», la cui creatività «è in grado di ispirare sia visivamente che emotivamente».

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 29 aprile 2024 17:29:34

Di Maria Abate

Tra le foto di 444 fotografi provenienti da tutto il mondo, tra il 24 e il 26 maggio, a Parigi, sarà esposta anche quella di Franco Gambardella.

Il giovane amalfitano, in arte "Franco Gambs", è reduce dalla mostra "Iconic Photo Show", che si è tenuta a Milano lo scorso settembre.

E, dopo quella che già gli era sembrata un'esperienza incredibile, adesso è arrivato un "upgrade": Franco è stato invitato ad esporre alla Galerie Joseph Le Palais, una delle gallerie più belle del Marais, in centro a Parigi, a pochi passi dal Centre Pompidou.

«Quando, a dicembre, ho ricevuto un'e-mail da parte di ImageNation (gli stessi organizzatori della scorsa mostra) in cui mi veniva chiesto di confermare la mia presenza per la prossima mostra che si terrà a Parigi, ho provato un'emozione indescrivibile. Mi fa sorridere il fatto che io non sia mai stato a Parigi ed una mia foto ci andrà prima di me», ci racconta.

La foto selezionata è stata scattata nelle acque antistanti la spiaggetta di Castiglione di Ravello: la modella è sospesa a metà tra cielo e mare, immortalata mentre nuota, con la luce del sole che si specchia sul corpo rilassato.

Sembra impossibile immaginarlo, ma Franco l'ha scattata con un vecchio iPhone, «proprio perché ci tenevo a dimostrare che, con passione e creatività, anche dei mezzi discreti possono portare a dei risultati soddisfacenti».

Tra i suoi obiettivi, quello di ispirare «chi, come me, ha la passione per la fotografia», ma che «non dispone di mezzi professionali e costosi. Al giorno d'oggi, ognuno di noi possiede uno smartphone, quindi chiunque potrebbe iniziare a scattare, se lo volesse. Mi piacerebbe incentivare le persone a farlo, indipendentemente dai mezzi che si hanno».

Curata da Martin Vegas, ImageNation Paris 2024 propone gli scatti di artisti con background ed esperienze molto diverse, ma uniti da una comune passione per la fotografia. Attraverso le loro creazioni, ImageNation intende esplorare i molteplici modi di interpretare il mondo che ci circonda.

Franco è stato invitato insieme ad altri quattrocento fotografi da tutto il mondo che «hanno la capacità di vedere l'insolito nel quotidiano e di catturare il momento», la cui creatività «è in grado di ispirare sia visivamente che emotivamente».

E noi non possiamo che esserne contenti: a Franco auguriamo di continuare a esprimere la propria passione sperimentando con attrezzature e tecniche, e di raggiungere soddisfazioni sempre più grandi!

Fonte: Amalfi News

Galleria Fotografica

Image Nation Paris 2024 Image Nation Paris 2024
Franco Gambardella Franco Gambardella

rank: 108448103

Storia e Storie

Storia e Storie

Positano, la storia di Giuseppina e Napoleon: i cani che morirono per amore di Carlino Cinque

Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...

Storia e Storie

Lunedì 4 agosto alla Fiera del Libro di Castellabate si onorano i 52 marinai del sommergibile Velella

Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...

Storia e Storie

“Amalfi, la città del sole”: il documentario RAI del 1964 che celebra la Costiera Amalfitana

Un viaggio nel tempo tra storia, leggenda e bellezza senza tempo: è quello che offre il documentario "Amalfi, la città del sole", prodotto dalla RAI nel 1964 e oggi riproposto dal gruppo Cava Storie. Un omaggio straordinario alla Costiera Amalfitana, firmato dal regista e autore Italo De Feo, con il...

Storia e Storie

Cava piange Ciro, il cane buono che viveva libero tra la gente

Dolce, sonnacchioso, buono come pochi. Ciro, il cane libero di Cava de' Tirreni, se n'è andato. Se n'è andato in silenzio, così come aveva sempre vissuto, tra le strade della città che lo ha accolto, amato e protetto come un figlio. Per chi vive a Cava, Ciro non era solo un cane. Era una presenza costante,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno