Tu sei qui: Storia e StorieLondra, Harry sarà presente all'incoronazione del padre Carlo III
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 16 aprile 2023 18:58:34
Nonostante le rivelazioni uscite nella sua biografia e anche nella serie tv di Netflix, la lontananza non solo geografica, tra Re Carlo III e suo figlio Harry, sembra si stia riducendo notevolmente.
Infatti, secondo le rivelazioni del quotidiano britannico, The Sun c'è stato un colloquio tra Harry e il padre prima di decidere la presenza del secondogenito all'incoronazione del 6 maggio prossimo - senza però la presenza della moglie Meghan e i loro due figli.
Secondo quanto rivelato dal tabloid tra loro ci sarebbe stato anche uno scambio di lettere con Buckingham Palace prima dell'accettazione dell'invito all'incoronazione.
Fonti informate spiegano che il re è "contento' della decisione del figlio e "comprende" le ragioni dell'assenza della moglie, che rimarrà in California con la figlia Lillibet, di 22 mesi, e Archie, che compirà 4 anni proprio nel giorno dell'incoronazione del nonno.
Le stesse fonti informate spiegano che Harry vuole partecipare all'evento per mostrare "il suo sostegno al padre" in un momento "importante e significativo" per il Paese.
Meghan - dal canto suo - sostiene anche lei la decisione del marito e avrebbe deciso di rimanere a casa - sostengono le fonti - solo per la concomitanza con il compleanno del figlio.
Fonte foto: pagina Facebook The Royal Family e Commons Wikimedia
Fonte: Booble
rank: 10608105
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...
Un viaggio nel tempo tra storia, leggenda e bellezza senza tempo: è quello che offre il documentario "Amalfi, la città del sole", prodotto dalla RAI nel 1964 e oggi riproposto dal gruppo Cava Storie. Un omaggio straordinario alla Costiera Amalfitana, firmato dal regista e autore Italo De Feo, con il...
Dolce, sonnacchioso, buono come pochi. Ciro, il cane libero di Cava de' Tirreni, se n'è andato. Se n'è andato in silenzio, così come aveva sempre vissuto, tra le strade della città che lo ha accolto, amato e protetto come un figlio. Per chi vive a Cava, Ciro non era solo un cane. Era una presenza costante,...