Tu sei qui: Storia e StorieSeconda laurea in Psicologia per la professoressa Alessandra Aceto /foto
Inserito da (Admin), giovedì 14 ottobre 2021 17:18:42
Laureata in Lettere Moderne all'Università degli studi di Salerno il 2 febbraio 2002, Alessandra Aceto, classe 1974, è una delle brillanti insegnanti dell'Istituto G. Pascoli di Tramonti.
Nel suo lungo percorso di studi, mai interrotto nemmeno dopo essere entrata di ruolo come prof. in Val di Fassa nel 2004, ha raggiunto un nuovo traguardo conseguendo la sua seconda laurea magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata, presso l'Università degli studi di Benevento.
La sua tesi di laurea in Psicologia delle Relazioni è stata ispirata dalla recente pandemia e dalla conseguente attivazione della didattica a distanza (DAD) e ha come titolo "Impatto psicologico della DAD sui docenti, alunni e genitori".
Un lavoro, quello di insegnante, che le regala grandi soddisfazioni e per il quale Alessandra spende quotidianamente tempo ed energie per dare ai suoi studenti sempre il massimo.
Oltre alla sua passione per il mare e per lo sport la professoressa Aceto ha come sogno nel cassetto quello di aprire uno "Sportello Ascolto" in tutte le scuole della Costa d'Amalfi, ispirandosi all'esperienza vissuta in Trentino Alto Adige e non solo.
La redazione di Maiori News e Positano Notizie, nel congratularsi per il prestigioso traguardo raggiunto, augura ad Alessandra ogni bene sperando possa realizzare presto il suo progetto.
Foto: Pino Falcone
Fonte: Maiori News
rank: 101939106
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Una serata dedicata alla storia del sommergibile Velella, affondato con tutto il suo equipaggio nel settembre 1943, e alla proposta per il riconoscimento del relitto come sacrario militare subacqueo. Nel corso dell'evento sarà anche rappresentata l'attività dell'Associazione Salerno 1943, impegnata nella...
Un viaggio nel tempo tra storia, leggenda e bellezza senza tempo: è quello che offre il documentario "Amalfi, la città del sole", prodotto dalla RAI nel 1964 e oggi riproposto dal gruppo Cava Storie. Un omaggio straordinario alla Costiera Amalfitana, firmato dal regista e autore Italo De Feo, con il...
Dolce, sonnacchioso, buono come pochi. Ciro, il cane libero di Cava de' Tirreni, se n'è andato. Se n'è andato in silenzio, così come aveva sempre vissuto, tra le strade della città che lo ha accolto, amato e protetto come un figlio. Per chi vive a Cava, Ciro non era solo un cane. Era una presenza costante,...