Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava de' Tirreni riapre il Forum dei Giovani. Sindaco Servalli: «Segnale di speranza»
Inserito da (redazioneip), giovedì 29 aprile 2021 15:24:28
I giovani, come tutti, hanno sofferto in silenzio la mancanza di contatto umano a causa della pandemia da Covid-19 e, pertanto hanno rinunciato con senso civico alla condivisione degli spazi e dei momenti di formazione che - in un modo o nell'altro - sono parte di una vita quotidiana fatta di studio, cultura, sport, confronto, relax e convivialità. Il Forum dei Giovani di Cava de' Tirreni in base alle nuove direttive sanitarie e, dopo una serie di aperture a singhiozzo, può riaprire le proprie porte ai giovani cittadini Cavesi: da lunedì 3 maggio sarà possibile nuovamente frequentare la sede del Forum dei Giovani in Viale Crispi 1.
Per quanto concerne gli orari di apertura, e le modalità con le quali sarà possibile usufruire dei servizi offerti dal Forum dei Giovani, tutto sarà ampiamente descritto sulla pagina facebook https://www.facebook.com/forumcava e sull'account Instagram: @forumdeigiovanicava. In base alle linee dettate a livello locale, regionale e nazionale sull'andamento del contagio, sarà riattivato in primis il servizio dell'Aula Studio, eccezionalmente allestita nel salone a piano terra.
A seguire contiamo di riattivare tutte le attività sportive, nel campetto esterno, e riorganizzare partite e tornei di basket, concerti di musica classica, mostre d'arte, e una nuova edizione dell'aperitivo estivo "Endless Summer Party". Tutto questo periodo di chiusure è stato pesante anche per "noi del Forum" che quotidianamente da anni ormai viviamo il Forum dei Giovani come una realtà di cui è difficile fare a meno.
Il Forum dei Giovani, che per natura si basa su una molteplicità di intenti, ha sempre puntato a offrire ai giovani uno spazio in città, dove poter soddisfare tutte le necessità che un giovane può avere. Speriamo di poter offrire nuovamente un adeguato servizio a tutti i soci che già frequentano con piacere il Forum dei Giovani, e speriamo di poter accogliere anche tutti coloro che ancora non conoscono una realtà cittadina ormai solida e importante.
«La riapertura del Forum è un segnale si speranza - afferma il Sindaco Servalli - un passo in avanti verso la normalizzazione. Lo speriamo vivamente, ma tutto dipende dalla consapevolezza che con questa pandemia dovremmo ancora conviverci parecchio, quindi massima attenzione. Faccio i miei complimenti al presidente Ventre, a tutti i ragazzi per il lavoro che svolgono nel mantenere sempre vivo il Forum e sono certo sapranno riconquistare il tempo e gli spazi che per forza maggiore non hanno potuto utilizzare».
Fonte: Il Portico
rank: 10106102
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...