Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori chiesa gremita per l'ultimo saluto a Roberto, lo striscione degli amici: "Il tuo ricordo in noi per sempre"
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 17 maggio 2023 13:57:20
In tantissimi, stamattina, 17 maggio, hanno preso parte ai funerali di Roberto Di Martino nella Collegiata di Santa Maria a Mare.
Maiorese doc, era sempre in primo piano nelle iniziative organizzate per il paese: protagonista nell'organizzazione degli eventi in onore di Santa Maria a Mare, nella ristrutturazione del santuario della Madonna Avvocata sul monte Falerzio, ma anche nella costruzione dei carri allegorici per il Carnevale.
A 52 anni un malore lo ha strappato alla moglie Elisabetta e alle figlie Roberta, Alessia e Sara, che ancora avrebbero avuto bisogno di lui. Incommensurabile il dolore dei genitori, Salvatore e Rita, che non avrebbero mai voluto seppellire il figlio, ma anche dei fratelli, delle sorelle e di tutti quanti lo avevano conosciuto per il carattere cordiale e l'immensa disponibilità.
Di rientro dall'Ospedale di Salerno, la sua salma è stata accolta da uno striscione fatto realizzare dagli amici: "Il tuo ricordo in noi per sempre".
I suoi organi, adesso, daranno speranza di salvezza ad altre persone: questo l'ennesimo e l'ultimo gesto di altruismo di Roberto, per tutti ‘O Viccio.
Fonte: Maiori News
rank: 103893104
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...