Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Pietro vesc. di Anagni

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Cambiamo Rotta” su guardia medica chiusa a Maiori: «Comune preferisce grandi opere a interventi essenziali»

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, asl, Guardia medica

“Cambiamo Rotta” su guardia medica chiusa a Maiori: «Comune preferisce grandi opere a interventi essenziali»

Oggi, a esprimersi, è il gruppo extraconsiliare “Cambiamo Rotta”, che puntualizza come l’Amministrazione sia impegnata in grandi opere (depuratore e galleria) a discapito di quelle essenziali

Inserito da (Maria Abate), lunedì 5 luglio 2021 09:14:29

Ormai da più di un mese la guardia medica di Maiori è stata chiusa dai NAS, che durante un sopralluogo, hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie ed eccessiva umidità alle pareti dei locali di Via Pedamentina.

Un disservizio inaccettabile per la quale il Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale ha inviato una lettera aI Direttore Generale ASL Salerno Mario lervolino.

Già il gruppo consiliare "Idea Comune" aveva protestato contro questa situazione, per la quale aveva incolpato l'Amministrazione, rea di non essersi occupata della manutenzione. Oggi, a esprimersi, è il gruppo extraconsiliare "Cambiamo Rotta", che puntualizza come l'Amministrazione sia impegnata in grandi opere (depuratore e galleria) a discapito di quelle essenziali.

Di seguito il comunicato integrale.

 

Dopo la scuola in via de Jusola la comunità di Maiori perde anche la Guardia Medica per carenze strutturali.

In un paese dove invece di ottemperare alle prescrizioni dei Nas si preferisce chiudere i battenti a discapito della popolazione più fragile del nostro territorio: prima i bambini costretti in un solo edificio scolastico e poi le persone più anziane a cui non viene assicurato il livello minimo di assistenza.

L'emergenza sanitaria che ci ha colpito sia socialmente che economicamente sembra non aver insegnato nulla e il riassetto e il potenziamento dell'assistenza sanitaria territoriale resta una pura chimera.

Le carenze strutturali dello stabile in Via Pedamentina erano state segnalate da tempo ma la "voluta distrazione" della nostra amministrazione, volta alle GRANDI OPERE, ancora una volta ha dato dimostrazione del poco interesse al "bene collettivo".

In un paese in cui ai residenti si sommano i villeggianti è inammissibile la mancanza di una continuità assistenziale e allora badiamo bene a non aver bisogno di cure mediche ma facciamoci bastare il sole, il mare e il relax!

Auspichiamo un risveglio delle coscienze di questa politica "distratta" perché il diritto alla salute dei cittadini viene prima di qualsiasi progetto faraonico e redditizio!

Leggi anche:

A Maiori la Guardia Medica è chiusa da un mese e l'ambulanza è senza medico, Reale scrive all'ASL Salerno: «È inaccettabile»

Maiori senza guardia medica, "Idea Comune" accusa il Sindaco: «Struttura di proprietà del comune, doveva interessarsene»

Maiori, dopo controlli NAS chiude temporaneamente Guardia Medica

"Idea Comune" spara a zero contro Capone: «Per soldi predilige interventi non prioritari a discapito di quelli urgenti»

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 100314107

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

A Cetara un nuovo parcheggio gratuito da oltre 70 posti per i residenti

Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....

Territorio e Ambiente

Rifiuti indifferenziati nei cestini e bottiglie di vetro a terra, a Scala il Sindaco annuncia sanzioni e denunce

Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...

Territorio e Ambiente

Un tappeto di fiori e un urlo di pace: Ravello prega con la Madonna dell'Avvocata

L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...

Territorio e Ambiente

Legambiente, Goletta Verde segnala criticità alla foce del Reginna Minor: "Necessario migliorare la depurazione"

Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno