Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Idea Comune" contro gestione spiagge libere: «Amministrazione nega il mare ai cittadini. Non tolleriamo angherie»
Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 11:32:45
«Il primo e vero abusivista delle spiagge di Maiori è il Comune stesso: i cittadini non possono accedere ai tratti di spiaggia libera e non possono farsi il bagno».
Questo è il primo commento del gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune", al termine del Consiglio comunale di stamani.
Il Comune di Maiori, infatti, ha emanato un bando per l'accesso gratuito alle spiagge libere per gli over 65, per i disabili e per chi ha un ISEE uguale o inferiore ad € 8.000,00.
«"Idea Comune" non sopporta la prepotenza e la cattiveria dei provvedimenti adottati dall'amministrazione. Negate le spiagge e il mare ai ragazzi, alle persone meno fortunate, agli anziani, ai nuclei familiari che vivono di lavoro stagionale, ai lavoratori dei campi. Ma quello che desta ancora più scandalo è che i cittadini hanno come risposta dall'amministrazione: COSÌ PRESCRIVE IL NOSTRO REGOLAMENTO», dichiarano Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.
«Oggi, dalla casa comunale, si respira aria di festa: dicono che hanno sistemato le spiagge, hanno dato decoro a tutto il territorio, partendo dal porto fino alla lontana frazione di Erchie. "Idea Comune" non sopporterà angherie. Il Sindaco, gli assessori, debbono sapere che non ci fermeremo qui: saranno interessati gli organi preposti per far rispettare semplicemente le leggi nazionali e regionali. Le spiagge libere sono realmente libere se non ci sono vincoli, ostacoli, impedimenti, che di fatto negano l'accesso sulle spiagge e usufruire di un bene comune: la risorsa mare», chiosano.
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 100119100
Si è svolta ieri mattina, presso l'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, la cerimonia di consegna dei camici agli allievi della seconda edizione della Scuola Regionale di Ceramica Vietrese, che accoglie 20 giovani NEET selezionati per il corso di formazione "Operatore della ceramica artigianale"....
Si è tenuta ieri, 16 settembre, presso l'aula consiliare comunale la cerimonia di consegna dei camici. Per i ragazzi iscritti alla Scuola di Ceramica Vietrese, iniziativa giunta al secondo anno, realizzata con i fondi della Regione Campania ed il partenariato del Comune di Vietri sul Mare, della Cna...
Confagricoltura Campania esprime pieno apprezzamento per l'approvazione, da parte del Consiglio Regionale della Campania, della mozione a firma dei consiglieri Roberta Gaeta e Franco Picarone che impegna la Giunta al potenziamento del Servizio Fitosanitario regionale, incardinato presso la UOD 50 07...
"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...