Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Idea Comune" contro gestione spiagge libere: «Amministrazione nega il mare ai cittadini. Non tolleriamo angherie»
Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 11:32:45
«Il primo e vero abusivista delle spiagge di Maiori è il Comune stesso: i cittadini non possono accedere ai tratti di spiaggia libera e non possono farsi il bagno».
Questo è il primo commento del gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune", al termine del Consiglio comunale di stamani.
Il Comune di Maiori, infatti, ha emanato un bando per l'accesso gratuito alle spiagge libere per gli over 65, per i disabili e per chi ha un ISEE uguale o inferiore ad € 8.000,00.
«"Idea Comune" non sopporta la prepotenza e la cattiveria dei provvedimenti adottati dall'amministrazione. Negate le spiagge e il mare ai ragazzi, alle persone meno fortunate, agli anziani, ai nuclei familiari che vivono di lavoro stagionale, ai lavoratori dei campi. Ma quello che desta ancora più scandalo è che i cittadini hanno come risposta dall'amministrazione: COSÌ PRESCRIVE IL NOSTRO REGOLAMENTO», dichiarano Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.
«Oggi, dalla casa comunale, si respira aria di festa: dicono che hanno sistemato le spiagge, hanno dato decoro a tutto il territorio, partendo dal porto fino alla lontana frazione di Erchie. "Idea Comune" non sopporterà angherie. Il Sindaco, gli assessori, debbono sapere che non ci fermeremo qui: saranno interessati gli organi preposti per far rispettare semplicemente le leggi nazionali e regionali. Le spiagge libere sono realmente libere se non ci sono vincoli, ostacoli, impedimenti, che di fatto negano l'accesso sulle spiagge e usufruire di un bene comune: la risorsa mare», chiosano.
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 100618101
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...