Tu sei qui: Territorio e AmbienteIndiana Jones Napoletano porta la Costa d'Amalfi in TV con Licia Colò: «Ancora non ci credo! Pare 'nu suónno!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 24 marzo 2021 12:09:51
Francesco Damiano, il 36enne napoletano che da operaio a tempo indeterminato in fabbrica è diventato guida ambientale escursionistica AIGAE, porterà la costiera amalfitana in TV.
L'appuntamento è domenica 28 marzo con "Il mondo insieme" di Licia Colò, su Tv2000 a partire dalle 15:15, un'occasione per parlare delle meraviglie della nostra terra.
Meraviglie tra cui vi è il Sentiero dei Limoni tra Maiori e Minori, che Indiana Jones Napoletano, così è noto Francesco, attraversa spesso con al seguito gli appassionati di trekking.
«Quando ho ricevuto la telefonata da Roma - ha dichiarato Frank - pensavo fosse 'nu scherzo di un amico... Sapete, chi nasce "senza giacca e cravatta" a certe cose non è proprio abituato, manco all'idea che possano accadere!».
E ha proseguito: «Indiana Jones Napoletano è nato in una cameretta scrutando l'orizzonte dalla finestra desiderando di "vivere una vita in cui ti riconosci". Ritrovarmi bello e buono con la regina dei documentari (cresciuto a pane e Licia Colò) in uno studio televisivo, luci e telecamere puntate addosso, con la timidezza che prende il sopravvento... pareva 'nu suónno!»
Quindi un aneddoto e una dedica. «Da bambino sognavo di giocare per la SSC Napoli, segnare un gol e correre sotto la curva, baciare la maglia e con l'indice verso la gente festosa. Vuoi l'età, vuoi la totale mancanza di talento nulla di ciò si è avverato ma oggi, sotto altre vesti, mi ritrovo a correre metaforicamente sotto la curva e dedico questo gol a tutti voi che mi seguite, supportate e che forse siete nella vostra camera a scrutare l'orizzonte dalla finestra».
Leggi anche:
Indiana Jones Napoletano fa tappa in Costa d'Amalfi, a febbraio escursioni sul Sentiero dei Limoni
Fonte: Amalfi News
rank: 105634107
Si è tenuta ieri, 16 settembre, presso l'aula consiliare comunale la cerimonia di consegna dei camici. Per i ragazzi iscritti alla Scuola di Ceramica Vietrese, iniziativa giunta al secondo anno, realizzata con i fondi della Regione Campania ed il partenariato del Comune di Vietri sul Mare, della Cna...
Confagricoltura Campania esprime pieno apprezzamento per l'approvazione, da parte del Consiglio Regionale della Campania, della mozione a firma dei consiglieri Roberta Gaeta e Franco Picarone che impegna la Giunta al potenziamento del Servizio Fitosanitario regionale, incardinato presso la UOD 50 07...
"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...
Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...