Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, “Cambiamo Rotta” su pensiline rotte: «Frazioni sedotte e abbandonate. A loro spetta solo il depuratore»
Inserito da (Maria Abate), domenica 25 aprile 2021 17:01:03
"Cambiamo Rotta", il gruppo civico di Maiori che all'ultimo minuto ritirò la sua candidatura alle elezioni di settembre 2020, continua a denunciare le negligenze dell'amministrazione comunale.
Stavolta, al centro dell'attenzione ci sono le condizioni precarie delle pensiline per l'attesa del bus disseminate per le frazioni. Di seguito il comunicato stampa.
«La riqualificazione urbana è sempre stata una delle nostre priorità...». Così recitava il "grande libro di favole" redatto dal nostro sindaco alla voce "infrastrutture e decoro urbano". Peccato che come tutte le favole ci sono regine e cenerentole e le FRAZIONI, sedotte e poi abbandonate, sono ancora in attesa del principe azzurro.
Dobbiamo pensare che questa amministrazione non sappia nemmeno cosa sia il "decoro" (urbano, ovviamente) o meglio che il concetto di rivalutazione valga solo per il centro e il lungomare mentre le FRAZIONI continuano a versare in questo stato di abbandono.
Le pensiline, sparse sul territorio, per l'attesa del pulmino scolastico, si trovano in condizioni indecorose: buche nel soffitto, pareti rotte, praticamente occorre l'ombrello per ripararsi dalla pensilina stessa.
Gli abitanti delle FRAZIONI dovranno aspettare il "depuratore consortile" che garantirà loro, oltre al lezzo anche un restyling del territorio.
Una gradevole passeggiata, con tanto di marciapiede, lungo il torrente che permetterà di ritemprare anima, corpo e soprattutto polmoni!
Non entriamo nel merito della frazione Erchie, non perché non c'interessi ma perché pensiamo che Erchie abbia già trovato il suo principe azzurro.
È veramente vergognoso per un'amministrazione non riuscire a garantire il minimo decoro e il rispetto delle più elementari regole che rendano gradevoli e vivibili luoghi la cui unica pecca è quella di non avere una "vista mare".
Leggi anche:
Maiori, "Cambiamo Rotta" dà voce ai cittadini e denuncia le buche nell'asfalto a Ponteprimario
Fonte: Maiori News
rank: 105815104
Agerola si è trasformata in un palcoscenico di emozioni e bellezza grazie al primo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'Arte dei Madonnari", svoltosi tra il 30 aprile e il 1° maggio. Un evento che ha richiamato numerosi visitatori e appassionati, curiosi di ammirare dal vivo il talento degli artisti...
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...