Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, ex assessore Ruggiero invita il Sindaco a riflettere sul depuratore: “Ascolta i tuoi cittadini!”
Inserito da (Maria Abate), martedì 13 aprile 2021 19:04:58
A due giorni dalla manifestazione "Maiori chiama chi ama Maiori", l'ex assessore Mario Ruggiero si esprime sulla buona riuscita dell'evento e chiede al Sindaco di ascoltare "un paese intero che chiede di riflettere sul depuratore".
Di seguito l'intervento integrale.
Dovremmo tutti fermarci a riflettere, chi più e chi meno. Dovremmo fermarci noi che abbiamo responsabilità di governo del paese e dovrebbero fermarsi, per ovvie ragioni, anche quelli che le hanno avute in passato.
Un paese senza depuratore al centro della "divina" non è tollerabile e la colpa non può essere solo di Tonino Capone.
Dovrebbero fermarsi a riflettere molti leoni da tastiera che utilizzano termini poco consoni nei confronti degli interlocutori. Maiori è un paese piccolo e ci conosciamo tutti, ladri e corrotti non ce ne sono e definire tale chicchessia, non lo predispone certamente al dialogo.
Rispetto, sempre e comunque.
Dovrebbero fermarsi a riflettere anche alcuni tifosi di parte che non avendo argomentazioni da contrapporre hanno paragonato la manifestazione alla "sacra della porchetta".
Amici miei, posate la bandiera, toglietevi la bandana e mettete il tifo da parte. Siate seri.
Quella di domenica è stata una splendida manifestazione che ha registrato la partecipazione di tantissimi cittadini.
Seria, ottimamente organizzata, pacata, che mi ha piacevolmente colpito per la quantità e la qualità degli interventi.
E non me ne vogliano gli altri, Mario Civale su tutti. Ho un debole per lui che viene da lontano, quando il Sindaco non toglieva le deleghe senza neanche chiamare ma scriveva lettere di suo pugno per incitarti.
In piazza non c'erano cattocomunisti, mangiatori di bambini, vendicatori solitari e gente in cerca di visibilità. C'erano cittadini che civilmente, con la loro presenza hanno rappresentato un malcontento su di un argomento che interessa tutto il paese.
Può piacere o meno ma è così!
Di questo ringrazio il Comitato TUTELIAMO LA COSTIERA AMALFITANA che ha promosso e curato l'iniziativa.
Non era una piazza "contro" era una piazza "per" e non ascoltare le voci che si sono alzate in quella sede sarebbe un grave errore.
Non accogliere le richieste di fermarsi a riflettere sarebbe un gesto grave nei confronti di quanti hanno rappresentato perplessità sul progetto consortile.
Fare finta di niente nei confronti di tanti giovani che hanno scritto sull'argomento non sarebbe un bel gesto e non sarebbe da te, Tonino, che ai giovani hai sempre dedicato attenzione.
Non si tratta più solo dello "sgarro" del sottoscritto che ha votato con e per la proposta di Maioridinuovo e Idea Comune mettendo in "imbarazzo" la maggioranza.
Si tratta di saper ascoltare un paese intero, o meglio di una gran parte del paese che chiede, a tutti voi, di fermarvi a riflettere.
Ascoltate le voci dentro di voi, colleghi consiglieri, singolarmente, e fermatevi.
E fermati a riflettere soprattutto tu Tonino.
Lo puoi fare. E dovresti.
Fonte: Maiori News
rank: 106517108
Si è svolta ieri mattina, presso l'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, la cerimonia di consegna dei camici agli allievi della seconda edizione della Scuola Regionale di Ceramica Vietrese, che accoglie 20 giovani NEET selezionati per il corso di formazione "Operatore della ceramica artigianale"....
Si è tenuta ieri, 16 settembre, presso l'aula consiliare comunale la cerimonia di consegna dei camici. Per i ragazzi iscritti alla Scuola di Ceramica Vietrese, iniziativa giunta al secondo anno, realizzata con i fondi della Regione Campania ed il partenariato del Comune di Vietri sul Mare, della Cna...
Confagricoltura Campania esprime pieno apprezzamento per l'approvazione, da parte del Consiglio Regionale della Campania, della mozione a firma dei consiglieri Roberta Gaeta e Franco Picarone che impegna la Giunta al potenziamento del Servizio Fitosanitario regionale, incardinato presso la UOD 50 07...
"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...