Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, ex assessore Ruggiero invita il Sindaco a riflettere sul depuratore: “Ascolta i tuoi cittadini!”
Inserito da (Maria Abate), martedì 13 aprile 2021 19:04:58
A due giorni dalla manifestazione "Maiori chiama chi ama Maiori", l'ex assessore Mario Ruggiero si esprime sulla buona riuscita dell'evento e chiede al Sindaco di ascoltare "un paese intero che chiede di riflettere sul depuratore".
Di seguito l'intervento integrale.
Dovremmo tutti fermarci a riflettere, chi più e chi meno. Dovremmo fermarci noi che abbiamo responsabilità di governo del paese e dovrebbero fermarsi, per ovvie ragioni, anche quelli che le hanno avute in passato.
Un paese senza depuratore al centro della "divina" non è tollerabile e la colpa non può essere solo di Tonino Capone.
Dovrebbero fermarsi a riflettere molti leoni da tastiera che utilizzano termini poco consoni nei confronti degli interlocutori. Maiori è un paese piccolo e ci conosciamo tutti, ladri e corrotti non ce ne sono e definire tale chicchessia, non lo predispone certamente al dialogo.
Rispetto, sempre e comunque.
Dovrebbero fermarsi a riflettere anche alcuni tifosi di parte che non avendo argomentazioni da contrapporre hanno paragonato la manifestazione alla "sacra della porchetta".
Amici miei, posate la bandiera, toglietevi la bandana e mettete il tifo da parte. Siate seri.
Quella di domenica è stata una splendida manifestazione che ha registrato la partecipazione di tantissimi cittadini.
Seria, ottimamente organizzata, pacata, che mi ha piacevolmente colpito per la quantità e la qualità degli interventi.
E non me ne vogliano gli altri, Mario Civale su tutti. Ho un debole per lui che viene da lontano, quando il Sindaco non toglieva le deleghe senza neanche chiamare ma scriveva lettere di suo pugno per incitarti.
In piazza non c'erano cattocomunisti, mangiatori di bambini, vendicatori solitari e gente in cerca di visibilità. C'erano cittadini che civilmente, con la loro presenza hanno rappresentato un malcontento su di un argomento che interessa tutto il paese.
Può piacere o meno ma è così!
Di questo ringrazio il Comitato TUTELIAMO LA COSTIERA AMALFITANA che ha promosso e curato l'iniziativa.
Non era una piazza "contro" era una piazza "per" e non ascoltare le voci che si sono alzate in quella sede sarebbe un grave errore.
Non accogliere le richieste di fermarsi a riflettere sarebbe un gesto grave nei confronti di quanti hanno rappresentato perplessità sul progetto consortile.
Fare finta di niente nei confronti di tanti giovani che hanno scritto sull'argomento non sarebbe un bel gesto e non sarebbe da te, Tonino, che ai giovani hai sempre dedicato attenzione.
Non si tratta più solo dello "sgarro" del sottoscritto che ha votato con e per la proposta di Maioridinuovo e Idea Comune mettendo in "imbarazzo" la maggioranza.
Si tratta di saper ascoltare un paese intero, o meglio di una gran parte del paese che chiede, a tutti voi, di fermarvi a riflettere.
Ascoltate le voci dentro di voi, colleghi consiglieri, singolarmente, e fermatevi.
E fermati a riflettere soprattutto tu Tonino.
Lo puoi fare. E dovresti.
Fonte: Maiori News
rank: 103217103
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...