Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori piange la scomparsa di Emma Polidoro, colonna portante del Coro "Ave Maris Stella"
Inserito da (Maria Abate), domenica 23 maggio 2021 15:21:41
Dopo una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, è venuta a mancare, a Maiori, la signora Emma Polidoro, vedova Guadagno. Aveva 67 anni.
In questa mite domenica di maggio, ha ceduto alla malattia contro la quale stava combattendo da tempo, lasciando nel dolore i figli Francesco e Giuseppe, la nuora Roberta, gli amati nipotini Alfonso Maria e Edoardo e tutti quanti l'avevano conosciuta.
Una donna buona e cordiale, che ha fatto del servizio per gli altri il suo stile di vita. Componente del coro "Ave Maris Stella", ha animato con la sua voce molte cerimonie a Maiori e non solo.
«Quest'oggi il Coro "Ave Maris Stella" ha perso una amica e un membro storico. La scomparsa della cara Emma ci lascia attoniti. In questo momento i nostri cuori sono colmi di dolore e tristezza. La cara Emma per tanti anni è stata una colonna portante della nostra organizzazione. In questo cupo momento siamo vicini alla sorella Anna e a tutta la sua famiglia. Sentite condoglianze», scrivono i suoi compagni.
I funerali si svolgeranno lunedì 24 maggio alle ore 9.30 nella Collegiata di S. Maria a Mare. Dopo il rito funebre la salma sarà cremata.
Le redazioni di Maiori News e Positano Notizie partecipa al dolore delle famiglie Polidoro e Guadagno esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Maiori News
rank: 107416104
«(S)METTILA QUI. Se proprio non puoi smettere, ricicla»: è lo slogan di "Re-Cig", la nuova campagna a tutela dell'ambiente intrapresa dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano. In questi giorni sono stati installati, infatti, nei punti nevralgici della città, 10 "Smoker Point" per la raccolta...
Proseguono a Minori i lavori urgenti di messa in sicurezza - iniziati a marzo scorso - della grotta in cui sorge l'impianto di depurazione comunale, un intervento definito dall'amministrazione "necessario e non più rinviabile per garantire l'incolumità del personale tecnico e della popolazione". Le operazioni...
Il 1° maggio 2025, Agerola ha vissuto un'altra giornata all'insegna dell'arte e e della bellezza grazie al secondo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'arte dei Madonnari". Questa volta la suggestiva cornice scelta è stata il Belvedere di Paipo, un luogo sospeso tra cielo e mare. Gli artisti madonnari,...
Nuovo avvistamento della rara Foca monaca mediterranea! Dopo la segnalazione del 25 aprile a Punta Campanella, questa volta un gruppo di appassionati in kayak ha immortalato l'esemplare nelle acque di Capri. Questa volta non c'è neanche un minimo dubbio: la foca monaca è ben visibile, anche se per pochi...