Tu sei qui: Territorio e AmbienteMare accessibile ad Agropoli con il Seatrac, Sindaco: «Speriamo di essere emulati dalle altre località costiere campane»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 8 luglio 2023 09:22:25
Ha preso il via lo scorso 6 luglio, nei pressi del lido Il Raggio Verde, sulla spiaggia del lungomare di Agropoli, il montaggio del Seatrac. Si tratta di un dispositivo utile a favorire l'ingresso in mare alle persone con ridotte capacità motorie.
Una iniziativa che è stato possibile realizzare grazie alla sinergia con l'associazione "Gabry little hero" e l'appoggio delle associazioni "Lume" e "Mi girano le ruote", oltre alla BCC Buccino e dei Comuni cilentani.
Un risultato ottenuto grazie all'impegno di tutta la comunità, attraverso una raccolta fondi, ancora in essere, e iniziative solidali, cui hanno preso parte tanti cittadini.
La spiaggia già "solidale", vista la presenza di ombrelloni e sdraio fruibili gratuitamente da disabili e minori a rischio, diventa anche "accessibile".
"È il solo caso in Campania; altri ausili del genere presenti in diverse parti d'Europa, in Italia sono operativi solo in Calabria e in Sardegna. Speriamo davvero che il nostro caso possa essere emulato in tante altre località costiere campane e non solo, affinché il mare sia davvero per tutti", è il commento del sindaco Roberto Antonio Mutalipassi.
Fonte: Positano Notizie
rank: 105410109
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...