Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, autobus da Roma sbaglia strada e non riesce a raggiungere Amalfi
Inserito da (Admin), domenica 6 agosto 2023 21:31:12
Aveva calcolato tutto, anche la finestra che consente agli autobus al di sotto dei 10,37 metri di raggiungere Amalfi e Positano, tutte le mattine dalle 9 alle 11, il conducente di un autobus oggi protagonista di una vera e propria odissea.
Purtroppo però l'autista romano, che questa mattina doveva raggiungere presumibilmente Amalfi per prelevare turisti, non era a conoscenza della limitazione sulla ex SS373 per Ravello, poco dopo il supermercato, dove è avvenuto il tragico incidente lo scorso 8 maggio.
Ad oggi infatti vi è ancora la limitazione per i mezzi pesanti. L'autista, non senza difficoltà, è tornato al Valico di Chiunzi, provando a scendere via Maiori.
Purtroppo per lui Minori non è compresa nella finestra temporale prevista dall'ordinanza Anas 337 del 2019 (e anche volendo chiudere un occhio, sarebbe comunque arrivato fuori tempo massimo, avendo raggiunto il borgo costiero poco dopo le 12).
Fermato dagli agenti della Polizia Municipale che presidiano il territorio, l'uomo era da solo a bordo.
Invitato a entrare nell'area del parcheggio pubblico adiancete il lungomare, l'autista è stato prima sanzionato e poi rimandato indietro.
Insomma, una giornata decisamente da dimenticare per l'autista che invece avrebbe dovuto, provenendo da Roma, arrivare ad Amalfi via Sorrento/Positano, unico senso consentito agli autobus fino a 10,37 metri.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1006166106
È stata consegnata a Furore la nuova Isola Ecologica dedicata alle strutture ricettive. Un passo avanti importante per migliorare la gestione dei rifiuti e tutelare il territorio. Localizzata in località Picola, sarà attivata nei prossimi giorni. Nel frattempo, l'amministrazione comunale invita tutti...
Con il patrocinio del Comune di Atrani e del Centro Sociale "Giuseppe Cavaliere", anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate atranese: ATRANI SUMMER SPORTS 2025, la rassegna sportiva che unisce divertimento, aggregazione e passione per lo sport in riva al mare. Dopo il successo...
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
"Vir o mar quant'è bell". Così recita il testo dello striscione esposto ieri pomeriggio, 30 luglio, nella Baia di Ogliastro Marina da parte dei volontari e delle volontarie di Goletta Verde di Legambiente. Un messaggio simbolico ma dalla forte valenza, per lanciare un appello e chiedere agli enti preposti...