Tu sei qui: Territorio e AmbientePiano di Sorrento, disservizi telefonia mobile: gestori lavorano per migliorare il segnale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 22 aprile 2023 09:01:58
Servizio di telefonia mobile, continuano gli incontri tecnici tra il Comune di Piano di Sorrento e tutti i gestori telefonici nell'ambito del tavolo di lavoro e confronto voluto dall'Amministrazione comunale.
La volontà dell'Amministrazione di Piano di Sorrento è ottenere dalle compagnie un miglioramento del servizio di telefonia mobile sul territorio comunale: un obiettivo che si intende raggiungere attraverso il tavolo tecnico di pianificazione che si è insediato lo scorso novembre.
Nei giorni scorsi, in tal senso, presso la Casa comunale, si è svolto un altro incontro.
L'Assessore alla Pianificazione urbanistica Anna Iaccarino ha sottolineato: "Ci sono ulteriori passi in avanti concreti. Le compagnie telefoniche hanno, come concordato, svolto i sopralluoghi tecnici sul territorio e stanno infatti procedendo nella elaborazione delle proposte progettuali riguardanti le soluzioni tecniche che si intendono attuare per far sì che si possano risolvere le croniche problematiche relative al segnale di telefonia mobile. Come Amministrazione stiamo valutando le idee progettuali e, nel corso dell'ultima seduta, abbiamo chiesto di apportare degli accorgimenti. Quando i gestori le avranno aggiornate ed adeguate in base agli esiti della discussione, si entrerà in una fase fondamentale del percorso che, con coraggio e convinzione, abbiamo avviato nei mesi scorsi con l'apertura di questo tavolo di confronto".
L'Assessore Anna Iaccarino ha aggiunto: "Confrontarsi costruttivamente con tutti gli operatori avendo lo stesso obiettivo è assolutamente importante. Ereditata la problematica, abbiamo rivendicato il ruolo che ci è riconosciuto dal Legislatore e, nel contempo, abbiamo dato centralità al confronto con i gestori. Come Amministrazione siamo operativi per tutelare tutte le istanze in campo tenendo conto di tutti gli aspetti legati a decoro urbano, assetto urbanistico, ambiente, salute e diritto a un servizio migliore per gli utenti. Non da oggi, dunque, siamo impegnati attivamente su questo fronte e dimostriamo ancora che esiste sensibilità alle esigenze dei cittadini. Auspichiamo quanto prima che, grazie anche a questo fondamentale lavoro di raccordo, si possa dare una svolta al servizio di telefonia nel nostro territorio".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10126108
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...