Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, conferita la Bandiera Blu 2023. Sindaco Guida: «Risultato importante frutto di costante lavoro»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 giugno 2023 12:28:39
Si è svolta ieri, 27 giugno, la cerimonia di conferimento della Bandiera Blu 2023 presso il Molo Leonide Massine a Positano.
Unione, condivisione ed emozione, sono questi i tratti essenziali che hanno caratterizzato la manifestazione.
Il commento del sindaco Giuseppe Guida: "Un risultato importante, frutto di un costante lavoro che ci permette anche quest'anno di vantarci di un riconoscimento internazionale sinonimo di eccellenza qualitativa del nostro territorio.
Un ringraziamento particolare alle forze dell'ordine per la costante presenza e alla croce rossa nella persona del presidente Erika Riccardi per il supporto alla cittadinanza da oggi ancor più concreto grazie anche all'istituzione dell'idroambulanza che nella giornata odierna è stata presentata alla comunità.
Un doveroso ringraziamento alla Dirigente Scolastica dott.ssa Stefania Astarita con la quale si è voluto istituire il Premio Lamberti in ricordo della cara Professoressa venuta a mancare lo scorso dicembre".
Ad allietare la serata, la Banda San Vito, orgoglio positanese e a seguire il gruppo popolare "Positano senza Tiempo" che, sulle note del Maestro Brucale accompagnato dal gruppo "Le Sette Bocche", si sono esibiti con la partecipazione dei bambini dell'infanzia diretti da Giulia Talamo che con passione e professionalità trasmette anche ai più piccoli la cultura della danza popolare tradizionale.
Fonte: Positano Notizie
rank: 104812100
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...