Tu sei qui: Territorio e AmbienteRientro a scuola fino alla prima media, gli orari dell'ICS di Positano e Praiano “Lucantonio Porzio”
Inserito da (Maria Abate), martedì 6 aprile 2021 12:47:23
Ai sensi del Decreto Legge 1° aprile 2021 n.44 art.2 comma 1, gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno di scuola secondaria di I grado riprenderanno le attività didattiche in presenza da mercoledì 7 aprile.
Con una circolare l'Istituto comprensivo statale di Positano e Praiano "Lucantonio Porzio" ha comunicato gli orari, che, in assenza del servizio di mensa, saranno soltanto antimeridiani:
SCUOLA DELL'INFANZIA POSITANO E PRAIANO
Ore 8.00 -13.00
SCUOLA DELL'INFANZIA MONTEPERTUSO
Ore 8.15 - 13.15
SCUOLA PRIMARIA
Ore 8.00 -13.24
SCUOLA SECONDARIA I GRADO
Ore 7.55-13.55
Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado, invece, continueranno le attività didattiche in modalità a distanza (Martedì e giovedì 7.55 - 16.30) con l'eccezione delle deroghe già previste per alunni con disabilità o bisogni educativi speciali.
I responsabili di plesso avranno cura di organizzare il servizio tenendo conto della nuova organizzazione. Restano confermate tutte le misure di sicurezza adottate per lo scaglionamento degli ingressi e delle uscite, oltre a quanto previsto dal Protocollo sicurezza anti-COVID di Istituto.
Gli alunni della scuola dell'infanzia di Positano che usufruiscono del servizio scuolabus utilizzeranno l'uscita principale della scuola secondaria di primo grado, Via Pasitea 308, di fronte all'Hotel Pasitea, e accederanno alla scuola utilizzando il solito ingresso. Relativamente agli alunni che non usufruiscono di tale servizio, perché accompagnati e prelevati dai genitori utilizzeranno le scale di fronte all'edicola.
Gli alunni della scuola della primaria accederanno alla scuola utilizzando il solito ingresso e usciranno dall'entrata principale della scuola in Via Pasitea 308, di fronte all'Hotel Pasitea. I Genitori adotteranno tutte le misure di sicurezza per lo svolgimento degli ingressi e delle uscite, oltre a quanto previsto dal Protocollo sicurezza COVID di Istituto.
Leggi anche:
Scuola, dal 7 aprile si torna in classe anche in zona rossa: in Campania si tratta di 484.731 alunni
Fonte: Positano Notizie
rank: 101314100
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...