Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteRientro a scuola fino alla prima media, gli orari dell'ICS di Positano e Praiano “Lucantonio Porzio”

Territorio e Ambiente

Scuola, Costiera Amalfitana, rientro, Positano, Praiano, orari

Rientro a scuola fino alla prima media, gli orari dell'ICS di Positano e Praiano “Lucantonio Porzio”

Ai sensi del Decreto Legge 1 aprile 2021 n.44 art.2 comma 1, gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di scuola secondaria di I grado riprenderanno le attività didattiche in presenza da mercoledì 7 aprile

Inserito da (Maria Abate), martedì 6 aprile 2021 12:47:23

Ai sensi del Decreto Legge 1° aprile 2021 n.44 art.2 comma 1, gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno di scuola secondaria di I grado riprenderanno le attività didattiche in presenza da mercoledì 7 aprile.

Con una circolare l'Istituto comprensivo statale di Positano e Praiano "Lucantonio Porzio" ha comunicato gli orari, che, in assenza del servizio di mensa, saranno soltanto antimeridiani:

 

SCUOLA DELL'INFANZIA POSITANO E PRAIANO

Ore 8.00 -13.00

SCUOLA DELL'INFANZIA MONTEPERTUSO
Ore 8.15 - 13.15

SCUOLA PRIMARIA

Ore 8.00 -13.24

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Ore 7.55-13.55

 

Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado, invece, continueranno le attività didattiche in modalità a distanza (Martedì e giovedì 7.55 - 16.30) con l'eccezione delle deroghe già previste per alunni con disabilità o bisogni educativi speciali.

 

I responsabili di plesso avranno cura di organizzare il servizio tenendo conto della nuova organizzazione. Restano confermate tutte le misure di sicurezza adottate per lo scaglionamento degli ingressi e delle uscite, oltre a quanto previsto dal Protocollo sicurezza anti-COVID di Istituto.

Gli alunni della scuola dell'infanzia di Positano che usufruiscono del servizio scuolabus utilizzeranno l'uscita principale della scuola secondaria di primo grado, Via Pasitea 308, di fronte all'Hotel Pasitea, e accederanno alla scuola utilizzando il solito ingresso. Relativamente agli alunni che non usufruiscono di tale servizio, perché accompagnati e prelevati dai genitori utilizzeranno le scale di fronte all'edicola.

Gli alunni della scuola della primaria accederanno alla scuola utilizzando il solito ingresso e usciranno dall'entrata principale della scuola in Via Pasitea 308, di fronte all'Hotel Pasitea. I Genitori adotteranno tutte le misure di sicurezza per lo svolgimento degli ingressi e delle uscite, oltre a quanto previsto dal Protocollo sicurezza COVID di Istituto.

Leggi anche:

Scuola, dal 7 aprile si torna in classe anche in zona rossa: in Campania si tratta di 484.731 alunni

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 103315105

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Camici bianchi per gli allievi della Scuola di Ceramica Vietrese: un simbolico ingresso nell'arte

Si è tenuta ieri, 16 settembre, presso l'aula consiliare comunale la cerimonia di consegna dei camici. Per i ragazzi iscritti alla Scuola di Ceramica Vietrese, iniziativa giunta al secondo anno, realizzata con i fondi della Regione Campania ed il partenariato del Comune di Vietri sul Mare, della Cna...

Territorio e Ambiente

Rafforzamento Servizio Fitosanitario, Conte (Confagricoltura Campania): “Scelta giusta per tutelare imprese, filiere e ambiente”

Confagricoltura Campania esprime pieno apprezzamento per l'approvazione, da parte del Consiglio Regionale della Campania, della mozione a firma dei consiglieri Roberta Gaeta e Franco Picarone che impegna la Giunta al potenziamento del Servizio Fitosanitario regionale, incardinato presso la UOD 50 07...

Territorio e Ambiente

Vico Equense, nuove panchine alla Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare. Sindaco Aiello: "Punti d'incontro con la bellezza"

"Immaginate di sedervi qui, anche solo per dieci minuti." È con queste parole semplici ma evocative che il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, comunica che l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove panchine nei pressi della Chiesa della SS. Annunziata e a Punta Mare, luoghi simboli...

Territorio e Ambiente

A Cetara nasce il progetto “farm” del tonno rosso: Coldiretti lancia la sfida per una filiera sostenibile

Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...