Tu sei qui: Territorio e AmbienteStasera a Positano continua il viaggio interiore di Alice con Alessandra Sorrentino
Inserito da (Maria Abate), giovedì 8 luglio 2021 13:07:44
Questa sera, giovedì 8 luglio, a Positano, a partire dalle 20:30, presso Rampa Teglia, continua il viaggio di "I Paesaggi Interiori di Alice" con Alessandra Sorrentino e Fabio Cozzolino, nell'ambito della kermesse estiva "Vicoli in Arte".
Il 24 giugno scorso si svolse con successo il Primo Viaggio, in Via del Saracino, con la partecipazione di Carlo Contocalakis. Stasera tocca al Secondo Viaggio.
In una continua metamorfosi Alice scopre, come in un sogno più vero del vero, quanto sia discutibile, incerta ed evanescente quella realtà stabile, ben regolamentata, decorosa e immobile.
I paesaggi interiori di Alice rappresentano la lotta contro il tempo dove immaginazione e realtà si scontrano sempre in quello che è il cammino verso una crescita interiore dentro se stessi riconoscendo la potenza delle emozioni dell'animo umano.
L'improvvisazione tra danza e musica ci riporta a uno stretto legame con la fantasia che ha un proprio valore di verità. L'immaginazione tende alla riconciliazione dell'individuo con il tutto insistendo nell'affermare che essa deve e può diventare reale.
Con I paesaggi interiori di Alice, l'interprete (che è anche la regista) dà importanza alla figura della donna indipendente, slegata da ogni forma di stereotipo legato alla vanità o alla repressione. Alice è un'eroina che si racconta aldilà delle meraviglie convenzionali.
Fonte: Amalfi News
rank: 109215106
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...